ANKON Consorzio Sportivo

 

L’Edilcost Ancona torna in B1

Grande festa al PalaSabbatini e 1′ soddisfazione stagionale per il Consorzio Ankon e per le sue associate.

 

Festa annunciata per le ragazze di Raffaella Cerusico la cui vittoria sul malcapitato Galluzzo Firenze era ampiamente previsto considerando il testa-coda in programma al PalaSabbatini.

Dopo un solo anno di purgatorio in B2 quindi, il team della Conero e Ponterosso Volley Club ritrova la B1 lasciata la scorsa stagione e lo fa con pieno merito al termine di una stagione dominata fin dalla 1′ giornata, con un record di imbattibilità interrotto solo a poche giornate dal termine.

Bravi tutti, a partire dalla società di Florio Burattini, dei fratelli Catalano e del presidente Bugaro che hanno allestito, grazie alla sapienza del DS Betty Mosciatti, una squadra praticamente già di B1.

Confermata la centrale Pettinari, il libero Canuti, il jolly Trillini e la giovane Pesaresi, la società ha dato solidità ed esperienza inserendo in regia l’eterna Eleonora Chiappa con alle sue spalle come vice l’ex Casette d’Ete Leonora Amadio.

In banda Scilla Basciano tornata al ruolo di schiacciatrice dopo alcuni anni da libero in A2 ad Urbino, e Laura Zebi in arrivo dalla Teodora Ravenna.

Al centro in diagonale con Pettinari ha brillato Tatiana Pieri fino al grave infortunio che l’ha costretta a vedere metà campionato dalla tribuna.

Ottima anche la conduzione tecnica di Raffaella Cerusico e del suo vice Matteo Pieroni, che hanno dato serenità e disciplina ad una squadra al di sopra della media per qualità tecnica e tattica già nelel singole interpreti.

La speranza è che l’Edilcost Ancona riporti la città ai fasti antichi della pallavolo dorica di serie A: la società è sana ed ambiziosa, quindi i presupposti ci sono di certo.

Complimenti a tutti quindi: società, dirigenti, giocatrici, tecnici, tifosi e come dicevano i latini: Ad Maiora!!

 

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo