ANKON Consorzio Sportivo

 

Per la Sma brutto stop a Siena

E’ stata una sconfitta senza attenuanti quella patita dalla Sma Ancona sul campo della Consumi Siena.

La squadra di casa difatti, ha dominato il gioco per larghi tratti del confronto, non permettendo mai alla truppa dorica di ragionare e proporre le sue geometrie. La formazione di coach Caboni ha pagato a caro prezzo la grande fisicità delle giocatrici senesi, riuscendo a mostrare brio solamente nelle prime battute del confronto. Pronti via difatti, e la Sma sembra ancora una volta essere quella dei giorni migliori. Al 5’ è 2-7, con Siena che sembra faticare e non poco ad entrare in partita. Ancona però non insiste e sciupa un paio di ghiotti contropiedi e qualche libero di troppo. Tutto ciò finisce per rianimare il Siena, che con un break di 13-3 riesce a chiudere avanti la prima frazione sul 15-10. Nel secondo quarto così la Consumi prende ulteriore fiducia ed allunga, toccando il +17 proprio sulla sirena di metà gara (40-23). Dopo la pausa tutti si aspettano una scossa della Sma che invece non arriva. Skrastina e compagne segnano con il contagocce (solamente 8 punti messi a segno nel terzo quarto) e Siena chiude definitivamente i giochi. L’ultimo quarto così, finisce per divenire una pura formalità per il gruppo toscano, che gestisce senza patemi gli ultimi minuti e conduce in porto la sfida con il punteggio finale di 72-48 costringendo la Sma al semaforo rosso. Un semaforo rosso che obbliga ora la formazione biancorossa a condividere nuovamente il primato con il Pontedera a quota 44 punti. E differenza canestri negli scontri diretti alla mano, il primo posto torna nuovamente nelle mani della squadra toscana. Ma le tre giornate che separano le grandi rivali dal termine della regular season potrebbe nuovamente tornare a mischiare le carte.
CONSUMI SIENA: Cerri 2, Balestra 15, Carù 9, Grenga, Petrassi 11, Carli, Filippetti 14, Cencetti 2, Vengryte 19, Vezzosi.
All. Fattorini
SMA ANCONA: Pantani 11, Montecucco 2, Servadio 6, Skrastina 9, Sordi 6, Consolini 7, Panzini, Ribezzo 7, Verolini ne, Mosconi ne.
All. Caboni
Arbitri: Garisto (Bussolengo), Garibotti (Chiavari)
Parziali: 15-10, 40-23, 51-31, 72-48.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo