ANKON Consorzio Sportivo

 

Lunedì a Jesi serata per il Codice Atletico

Attesa una delegazione delle società del Consorzio Ankon al teatro Pergolesi di Jesi per la serata finale del concorso Codice Atletico della Banca Popolare di Ancona

Ci saranno anche gli esponenti del Consorzio Ankon alla giornata conclusiva del concorso vota “l’Amico Atletico”, il progetto avviato nel 2004 dalla UBI – Banca Popolare di Ancona e dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti di Jesi, per promuovere una nuova cultura dello Sport.
L’evento, in programma Lunedì 26 Maggio 2008 al Teatro “G.B. Pergolesi” di Jesi (con ingresso libero), volto a promuovere i valori della lealtà, dell’amicizia, dell’impegno e della solidarietà, del rispetto delle regole e dell’avversario, si concluderà con la premiazione dei vincitori, indicati da poco meno di un migliaio di segnalazioni (giunte sul sito www.codiceatletico.it) da sette regioni: Marche, Campania, Molise, Lazio, Umbria, Emilia Romagna e Abruzzo. La manifestazione conclusiva, in programma dalle ore 15 al “Pergolesi” vivrà due momenti; un workshop dal titolo “Dalla Retorica all’Etica, se lo Sport è Solidarietà” e la premiazione dei vincitori del Concorso “l’Amico Atletico” 2008.
Al workshop, moderato dal presidente dell’USSI, Luigi Ferrajolo, interverranno: Corrado Mariotti, presidente della UBI – Banca Popolare di Ancona, Luca Pancalli, presidente C.I.P. e della giuria del Concorso; Nicola Pintus, Presidente Progetto Filippide di Roma; Carmelo Torrisi, preside Scuola Media Giarre (CT); Giuseppe Pucci, presidente P&C Intrattenimento Intelligente di Bologna; Massimo Gramigni, presidente Mandela Forum di Firenze; Adriano Panatta, Club Atletico; Demetrio Albertini, vice presidente F.I.G.C.; Arrigo Sacchi, Club Atletico; Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del CONI; e Gabriele Cardinaletti, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus.
Nelle vesti di premiatori, dopo il saluto del direttore generale della UBI – Banca Popolare di Ancona, Luciano Goffi, come componenti del Club Atletico, interverranno anche: Stefano Cerioni, Vincenzo Cosco, Marta Gambella, Michele Maggioli, Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Gioia Marzocca, Massimiliano Murolo, Diego Occhiuzzi, Franco Porzio, Daniela Reina, Alberto Rossini, Massimo Silva, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo