ANKON Consorzio Sportivo

 

Il Presidente Giacomo Bugaro fa il punto sulla nuova organizzazione societaria e sugli obiettivi del prossimo anno

Terminata da qualche settimana la regular season della serie B2, si concluderanno nelle prossime ore anche i play off promozione… che decreteranno quali squadre approderanno in serie B1, in aggiunta alle prime classificate nei vari gironi direttamente promosse nella categoria superiore. Fra queste formazioni spicca ovviamente l’Edilcost Ancona, che ha letteralmente dominato il girone E della serie B2, riuscendo a conquistare la certezza della promozione in B1 ben tre giornate prima della chiusura della stagione regolare. Un risultato, questo, che ha permesso al club anconetano di cominciare a programmare con largo anticipo la prossima annata, ma che soprattutto ha impresso una spinta decisiva all’ufficializzazione di una rilevante novità sul fronte societario, di cui peraltro nel sodalizio dorico si ragionava già da tempo: la costituzione in società a responsabilità limitata (s.r.l.) della Conero & Ponterosso Volley. Giacomo Bugaro, confermatissimo Presidente del club anche in questa nuova veste, spiega l’importanza di una tale decisione: “Da un punto di vista formale, la costituzione della Conero & Ponterosso in s.r.l. equivale ad un significativo rafforzamento della struttura societaria; nella sostanza, la creazione di una società di capitale conferma in pieno la volontà di tutta la dirigenza di proseguire fino in fondo un percorso già delineato in questi anni, che dovrà portare ad un’organizzazione sempre più ‘professionistica’ di questa società.”

E al timone, in qualità di Presidente, ci sarà ancora, il prossimo anno, Giacomo Bugaro…

“Sono davvero contento di veder rinnovato il mio impegno con un grande club come questo, ma certo la mia ‘gavetta’ da Presidente continua. Ho ancora moltissimo da imparare da coloro che considero i veri protagonisti di una stagione esaltante come quella appena trascorsa. Mi riferisco al patron Florio Burattini, che sarà Presidente Onorario, ai vice Presidenti Adelchi Tonucci, Mario Pierangeli e Sauro Petrelli, al nuovo Amministratore Delegato Giancarlo Natale e a tutti quelli che collaborano attivamente con questa società. Il riconoscimento più grande, comunque, lo meritano i nostri fantastici sponsor, a partire dall’Edilcost di Marco Antonio e Luigi Catalano, che, con il loro apporto determinante, hanno reso possibile il raggiungimento di questi incredibili risultati.”

In effetti l’Edilcost Ancona quest’anno ha strabiliato…

“Sapevamo di avere a disposizione una squadra altamente competitiva, guidata da uno staff tecnico di prim’ordine e il campo lo ha dimostrato, oltre ogni previsione. L’Edilcost Ancona 2007/2008 sarà ricordata a lungo.”

In poche parole, qual è il segreto di questa promozione?

“Indubbiamente il gioco di squadra. Di chi è sceso in campo e di chi ha contribuito da… fuori. La forza della Conero & Ponterosso Volley è quella di essere formata da un gruppo di amici, in cui tutti remano nella stessa direzione. La promozione in B1 di quest’anno non ha fatto altro che cementare ancor di più il rapporto fra le persone che fanno parte di questa società. Con queste premesse, abbiamo tutte le carte in regola per poter diventare una delle realtà sportive più importanti d’Italia. A livello giovanile, fra l’altro, lo siamo già.”

Intanto si guarda alla stagione 2008/2009. Dopo la conferma dell’allenatrice Raffaella Cerusico e del secondo Matteo Pieroni sulla panchina dorica, da qualche giorno si è avuta la notizia che anche due elementi chiave dell’Edilcost Ancona di quest’anno, vale a dire la pallaggiatrice (e capitano) Eleonora Chiappa e la schiacciatrice Laura Zebi, militeranno ancora fra le fila doriche. Un’ottima base di partenza per costruire la squadra della B1…

“Senza dubbio! Poter contare anche la prossima stagione su queste due ragazze, che tanto hanno dato alla causa dell’Edilcost Ancona, è un buon inizio per costruire una squadra competitiva in serie B1.”

Quali saranno gli obiettivi nel prossimo campionato?

“L’intenzione è quella di poter disputare una stagione serena, da metà classifica. Poi, se verrà qualcosa di più, certamente non ci tireremo indietro. D’altronde, siamo consapevoli che la serie B1 non sarà una passeggiata: è giusto quindi stare con i piedi per terra. Ora dovremo esser bravi a mettere insieme una compagine di valore, mantenendo costantemente sotto controllo il bilancio. Se lavoreremo bene e con attenzione, sono sicuro che avremo delle belle soddisfazioni.”

Giovanni Marcelli – Addetto Stapa Edilcost Ancona

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo