ANKON Consorzio Sportivo

 

Ecco il cammino biancoverde 08/09

Sarà ancora casalingo il debutto in campionato della Stamura di Piero Coen. Come l’anno scorso, quando il cammino biancoverde si aprì con la sfida del Palarossini contro Trento, anche questa nuova avventura stamurina avrà il suo incipit sulle tavole dell’impianto di Passo Varano. Il via è previsto per domenica 5 ottobre e i dorici ospiteranno il quotato Faenza-Castrocaro, serio candidato a un ruolo di protagonista nel prossimo torneo.

La prima trasferta biancoverde (12 ottobre) ricondurrà inevitabilmente la memoria ai recenti playoff con la gara al Palasport di Cartigliano, casa del Marostica che ripartirà in casa proprio con chi ha finito lo scorso mese di maggio. Il rientro al Palarossini riserverà a Monticelli e compagni il primo derby stagionale (19 ottobre), quello con il Recanati dell’ex coach stamurino Maurizio Marsigliani. Seguirà un ulteriore turno casalingo (26 ottobre) contro Bassano, bestia nera dela passata stagione. Novembre si aprirà con la difficile trasferta di Atri, si tornerà ad Ancona il 9 per la gara contro Anzola per poi affrontare un doppio turno fuori casa in terra veneta: il 16 contro Padova, sei giorni più tardi a Verona che giocherà abitualmente le sue gare interne al sabato sera (così come Castelnovo, Anzola, Castrocaro, Recanati) . Il duro mese novembrino finirà con la partita interna contro gli emiliani del Castelnovo, seguita dalla logisticamente comoda trasferta di Ravenna (7 dicembre). Prima delle festività natalizie ci sarà da ospitare Chieti (14 dicembre) e andare al Palacapanna di Senigallia nel derby a pochi giorni da Natale. Il 2009 sarà bagnato dal derby del Palarossini contro Civitanova (4 gennaio) che decreterà anche la fine del girone di andata.

Il ritorno terminerà il 22 aprile, le prime otto classificate accederanno ai playoff, la nona classificata terminerà subito la sua stagione, dalla decima alla tredicesima classificata cercheranno la salvezza passando attraverso i playout, mentre non ci sarà appello per l’ultima che retrocederà direttamente in serie C.

così la prima giornata (5 ottobre 2008)
Ravenna – Senigallia
Castelnuovo – Civitanova (sabato 4/10)
Verona – Chieti (sabato 4/10)
Stamura – Castrocaro Faenza
Bassano – Anzola
Atri – Marostica
Recanati – Padova

Per vedere l’intero calendario cliccare qui

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo