ANKON Consorzio Sportivo

 

La preseason biancoverde

Poco più di un mese all’inizio del campionato (5 ottobre il via contro Castrocaro Faenza) e tre settimane di allenamenti sulle gambe. La nuova Stamura è nel bel mezzo della sua preseason e tra giornate trascorse a suon di doppie sedute la squadra di Paolasini (nella foto) sosterrà una serie di test amichevoli che serviranno a capire se il tanto lavoro profuso in palestra sta dando i suoi frutti sul campo.

Il primo scrimmage biancoverde è stato già giocato sabato 6 settembre, quando il Palarossini ha ospitato il match contro la formazione di serie C della Libertas Fabriano. Buona prestazione della Stamura (che ha vinto con un margine esiguo) che ha fatto intravedere quali potrebbero essere le sue caratteristiche. Squadra strutturalmente veloce, che vuole correre sfruttando le doti di una buona batteria di giocatori rapidi e perimetrali, a discapito forse di un deficit sottocanestro dove è oggettivamente evidente la carenza di centimetri e muscoli. Gap che coach Paolasini cercherà di mascherare nel miglior modo possibile. Ai primi 40′ non ha preso parte capitan-Elia Monticelli, fermo per un principio di fascite plantare che lo ha bloccato per alcuni giorni, mentre Marco Ottocento è uscito anzitempo dal campo per una dura quanto fortuita botta rimediata in una fase finale della partita.
Paolasini spera di recuperare entrambi gli esterni per la seconda uscita della sua Stamura impegnata venerdì 12 e sabato 13 nel torneo “Un mare nel canestro” in programma al Palasport di Senigallia. Oltre ai dorici alla manifestazione parteciperanno i padroni di casa della Goldengas, la Naturino Civitanova e la neo-promossa La Fortezza Recanati. E proprio contro i leopardiani di coach Marsigliani la Stamura farà il suo esordio (venerdì ore 22.15). Sabato sono fissate le due finali.
Il programma del precampionato stamurino proseguirà poi con la trasferta a Porto S.Elpidio fissata per mercoledì 17 contro la formazione di casa dove milita l’ex anconetano Carletti.
Venerdì 26 si tornerà al Palarossini ospitando Civitanova in quella che molto probabilità sarà l’ultima partita prima del via.

I numeri di maglia:
4 Elia Monticelli
5 Luca Cardinaletti
7 Lorenzo Andreani
8 Marco Ottocento
10 Damiano Bellesi
11 Andrea Barantani
12 Andrea Romagnoli
14 Niccolò Ferretti
15 Valerio Giorgini
18 Ian Luca Oprandi
19 Simone Pozzetti
20 Luca Marmugi

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo