ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona incontra il Civitanova in amichevole pensando alla Coppa Italia

LA SQUADRA DORICA SFERRA UN NUOVO ATTACCO ALLA COPPA DOPO LA SCONFITTA IN FINALE DELLA SCORSA STAGIONE

ANCONA _ La Sma Ancona di basket femminile di A2 mette a fuoco il primo impegno ufficiale di questa stagione. Sul finire della prossima settimana la formazione dorica allenata da Giuseppe Caboni ospiterà il triangolare della fase di qualificazione della Coppa Italia che la vedrà impegnata contro Chieti e Porto San Giorgio. La prima classificata si qualifica alla fase successiva. Alla Sma è rimasta l’acquolina in bocca dall’anno scorso per aver perso la finalissima contro il Pontedera, e ora Caboni vuole riprovarci. “Ci riproveremo di sicuro _ dice il coach _. Anche se non sarà facile, perché il girone è insidioso. Chieti e Porto San Giorgio sono due squadre forti, da non sottovalutare”.

Il discorso è valido soprattutto per la squadra abruzzese, assoluta outsider l’anno scorso. Ha chiuso a sorpresa al terzo posto la regular season, sfiorando poi la promozione in A1 perdendo la finalissima dei playoff contro l’Umbertide. “Una squadra senza dubbio di valore. So che è cambiata un po’, il campo ce la farà conoscere meglio”.

L’altra avversaria è il Porto San Giorgio. “Società che si è fusa quest’anno con il Porto Sant’Elpidio, squadra che nella scorsa stagione ha disputato un buon campionato di A2. Conosciamo brave giocatrici la Serano e la Zerella, inoltre la squadra si è rinforzata, tra le altre, con Tania Montecucco che l’anno scorso era da noi e conosciamo bene”.

La Sma comunque vuole vincere il girone. “E’ nelle nostre possibilità, ci teniamo e oltretutto giochiamo in casa. La nostra volontà è di andare avanti in questa competizione”.

Le tre gare si giocheranno al Palarossini di Ancona alle 18.30. La prima è Sma Ancona-Chieti, programmata per giovedì 25. Il giorno successivo si giocherà Porto San Giorgio-Chieti e sabato 27 andrà in scena la gara conclusiva tra Sma Ancona e Porto San Giorgio.

Domani alle 21 intanto la squadra di Caboni sosterrà un’amichevole in trasferta contro il Civitanova di B1. Sarà l’occasione per vedere all’opera il nuovo acquisto Alessandra Molinari, che aveva saltato le prime due amichevoli per un dolore alla schiena e ora sta bene.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo