ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona a Viterbo in amichevole

SQUADRA FINALMENTE AL COMPLETO PER RENDERE LA VISITA ALLE LAZIALI

ANCONA _ Sconfitta in casa dal Viterbo di serie A1 nell’amichevole di sabato scorso, oggi (ore 17.30) la Sma Ancona di basket femminile di A2 allenata da Giuseppe Caboni rende la visita alla formazione laziale.

La Sma finora ha disputato tre amichevoli, l’ultima contro il Civitanova di B1 in trasferta, dove si è vista all’opera per la prima volta il nuovo acquisto Alessandra Molinari, che ha recuperato dal mal di schiena. La Molinari sarà in campo anche a Viterbo. “Lei è andata bene, anche se per ovvi motivi la sua condizione atletica non è al top – dice il coach dorico _ e non può ancora giocare una partita intera. A Civitanova è partita molto bene, poi nella fase centrale è un po’ calata come tutta la squadra, che ha cercato più che altro di gestire la gara, e nel finale è cresciuta. Ci sono buone potenzialità, possiamo fare molto meglio. Purtroppo non sono ancora riuscito a provare la squadra al completo, a Civitanova ho tenuto la Casadio e la Ribezzo precauzionalmente a riposo, ma a Viterbo finalmente dovrei averle tutte”.

Caboni conta di vedere qualcosa di più nello sviluppo del gioco. “Finora in allenamento abbiamo lavorato maggiormente sulla fase d’attacco, quindi è in particolare in avanti che vorrei vedere dei progressi. Abbiamo comunque bisogno di occuparci anche della fase difensiva, e in tal senso l’amichevole con il Viterbo giunge a puntino”.

Nel precedente match il Viterbo si è imposto abbastanza agevolmente. “Beh, diciamo che in queste amichevoli il punteggio è abbastanza relativo, si tende anche a fare delle prove non tanto finalizzate al risultato quanto al gioco. E’ appunto sotto questo profilo che mi interessa fare qualche passo in avanti. In ogni caso certo, un’occhiata al punteggio si dà sempre”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo