ANKON Consorzio Sportivo

 

Senza la Skrastina la Sma cade a Viterbo

LA VA CONSOLINI IN DOPPIA CIFRA NELL’AMICHEVOLE CONTRO LE LAZIALI DI A1

66-38

VITERBO: Morris 8, Franchetti 6, Brown 23, Bade 14, Maggadino 3, Micovic 9, Babino, Arioli 3, Piroli ne. All. Agresti.

SMA ANCONA: Servadio 2, Casadio 4, Sordi 7, Ribezzo 6, Molinari 2, Consolini 13, Franciosi 4, Paccapelo, Torresi. All. Caboni.

Parziali: 17-11, 34-20, 53-29.

VITERBO _ La quarta amichevole pre-campionato della Sma Ancona di basket femminile di A2, si chiude con una sconfitta abbastanza netta in trasferta a Viterbo, contro una squadra di serie A1. Il coach dorico Giuseppe Caboni sperava di avere per la prima volta tutte le giocatrici disponibili, invece ha dovuto rinunciare all’ultimo momento a un pezzo da novanta, la straniera Diana Skrastina, vittima di una contrattura alla vigilia e tenuta precauzionalmente a riposo.

La Sma è un cantiere aperto, ci sono molte giocatori forti, ma diverse sono nuove e quindi ancora devono inserirsi nei meccanismi. Di indicazioni ne sono arrivate alcune, ma non molte. Due amichevoli perse nettamente contro il Viterbo di A1, altre due vinte largamente contro il Civitanova di B1. Cosa succederà contro squadre di pari categoria si saprà soltanto nella prossima settimana, quando la Sma incontrerà il Porto San Giorgio e il Chieti in Coppa Italia.

Le potenzialità ci sono, ma Caboni finora ha potuto lavorare poco con l’organico al completo, anche in allenamento. Di conseguenza, quando si incontrano squadre di una categoria superiore come il Viterbo, magari anche più avanti come condizione, le difficoltà vengono messe a nudo più facilmente. Mancano circa 20 giorni all’inizio del campionato, e saranno da sfruttare al meglio per far crescere la squadra. A Viterbo la Sma tiene bene nel primo parziale, poi perde progressivamente terreno, nonostante la buona vena della Consolini, unica dorica in doppia cifra.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo