ANKON Consorzio Sportivo

 

Il 27 settembre al PalaSabbatini va in scena il Trofeo AVIS

Sabato 27 settembre il PalaSabbatini di Ancona, meglio conosciuto dagli sportivi dorici come “Panettone”, diverrà teatro del Trofeo Avis 2008, un triangolare di pallavolo femminile che vedrà impegnate le “padrone di casa” dell’Edilcost Ancona, le “cugine” della Somea Co.Im. Ancona e le ragazze della Gs DìxDì Emmedata Loreto. Sono tre formazioni che si sfideranno anche nel prossimo campionato di serie B1, che avrà inizio il 16 ottobre, ma per l’occasione, non tanto e non solo sarà importante lo scontro sul campo fra queste tre squadre, quanto piuttosto il chiaro messaggio che vogliono lanciare in favore della donazione di sangue, un gesto semplice grazie al quale si può salvare la vita a molte persone, ma che ancora è troppo poco diffuso nella società italiana. Va ricordato, in proposito, che le Marche, in particolare, e l’Italia, in generale, non hanno ancora raggiunto l’autosufficienza per ciò che attiene al fabbisogno di sangue. Per questo occorre che il numero dei donatori continui a crescere costantemente nei prossimi anni, per fare in modo che la sfida dell’autosufficienza di sangue sia vinta.
Ad organizzare tutta l’iniziativa è l’Avis (Associazione Volontaria Italiani Sangue) comunale di Ancona che così intende promuovere e sensibilizzare, a partire dai giovani e dagli sportivi, la donazione di sangue.
Chi volesse ottenere maggiori informazioni sulla donazione di sangue e su come diventare donatore può rivolgersi allo 071/5965601-02, tutte le mattine dal lunedì al sabato.
Ed ecco il programma degli incontri della giornata di sabato 27 settembre al PalaSabbatini:
h 10.00: Edilcost Ancona – Somea Co.Im. Ancona
h 16.30: Somea Co.Im. Ancona – Gs DìxDì Emmedata Loreto
h 18.00: Edilcost Ancona – Gs DìxDì Emmedata Loreto
Al termine, premiazione finale e saluti di rito.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo