ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, inizia l’assalto alla Coppa Italia

LA SQUADRA DI CABONI AL PALAROSSINI CONTRO CHIETI E P. S. GIORGIO

ANCONA _ Si comincia a fare sul serio. Domani parte la Coppa Italia di serie A2 per la Sma Ancona di basket femminile. La solida compagine dorica allenata da Giuseppe Caboni può sfruttare il fattore campo, ospitando al Palarossini il triangolare della fase a gironi contro Chieti e Porto San Giorgio. Una partita al giorno cominciando da domani pomeriggio alle 18.30, con ingresso libero per il pubblico.

Nella prima gara le padrone di casa si misureranno contro il Chieti, la squadra rivelazione dello scorso campionato, che ha concluso con la sconfitta contro l’Umbertide nella finalissima play-off dopo aver chiuso la regular season al terzo posto. Venerdì alla stessa ora è in programma Chieti-Porto San Giorgio, mentre sabato è prevista la partita conclusiva di questa prima fase, tra la Sma Ancona e il Porto San Giorgio, squadra nata dalla fusione con il Porto Sant’Elpidio, che quest’anno si è arricchita, tra le altre, della forte ex dorica Tania Montecucco. Il triangolare si preannuncia avvincente, la Sma vuole vincerlo per qualificarsi alla fase successiva e per essere di nuovo protagonista in Coppa Italia, che nella scorsa stagione le è sfuggita per un soffio, avendo perso la finalissima contro il Pontedera.

La condizione delle doriche non è ancora ottimale, fatto plausibile a questo punto della preparazione, tuttavia Caboni ha voglia di vincere. Finora la compagine dorica ha disputato quattro amichevoli (due contro Civitanova e due contro Viterbo) a ranghi sempre incompleti per infortuni e acciacchi vari. Adesso che si inizia a giocare per i due punti, c’è molta attesa di vedere all’opera in particolare i nuovi acquisti Giulia Casadio, Silvia Franciosi e Alessandra Molinari.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo