ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona si riscatta in Coppa Italia battendo P. S. Giorgio

LA SQUADRA DI CABONI RIALZA LA TESTA MA E’ ELIMINATA. PASSA IL CHIETI

63-62

SMA ANCONA: Torresi, Servadio 5, Franciosi 7, Skrastina 8, Sordi 11, Consolini 9, Casadio 9, Paccapelo ne, Ribezzo 4, Molinari 10. All. Caboni.

P. S. GIORGIO: Monteccucco 2, Bisiani 2, Perini 9, Mosconi, Zerella 6, Quondamatteo ne, Serano 18, Bela ne, Santonastaso 15, Nikagbatse 10. All. Romano.

Arbitri: Ascione di Caserta e Perrone di Napoli.

Parziali: 18-17, 39-25, 49-43.

ANCONA _ Riscatto in Coppa Italia della Sma Ancona di basket femminile di A2. Non è servito per andare avanti nella manifestazione, in quanto il Chieti era già aritmeticamente qualificato alla fase successiva avendo battuto il Porto San Giorgio nella seconda giornata di gare, ma almeno la squadra di Giuseppe Caboni ha riscattato la brutta prestazione di giovedì contro le abruzzesi.

Stavolta infatti la musica è stata diversa, la Sma è riuscita ad imporre il proprio gioco per la prima metà della gara, arrivando all’intervallo con 14 punti di vantaggio. Buone trame di gioco della Sma, con ottima circolazione di palla, più sicurezza ed efficacia. Nella seconda metà della partita c’è stato un calo fisico della squadra di Caboni, infatti ha sofferto il pressing del Porto San Giorgio che voleva rimontare. La difesa allungata a tutto campo delle ospiti, con frequenti raddoppi, ha messo sovente in difficoltà le giocatrici della Sma, che nell’ultimo quarto sono state raggiunte e superate fino al -4. Ma nel finale la Sma ha trovato il bandolo della matassa, ed è riuscita a chiudere avanti di un punto. Non è stata una prestazione priva di sbavature, quella delle doriche, ma rispetto all’opaca squadra che ha affrontato il Chieti è stata tutta un’altra Sma.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo