ANKON Consorzio Sportivo

 

Campionato al via: per la Sma Ancona esordio a Napoli

BASKET FEMMINILE A2: LA SQUADRA DI CABONI IN CAMPANIA SENZA LA FRANCIOSI

ANCONA _ Domani parte il campionato di basket femminile di serie A2, la Sma Ancona inizia in trasferta a Napoli, si comincia alle 18. La formazione allenata da Giuseppe Caboni arriva alla prima del torneo reduce dalla delusione di Coppa Italia e con una tegola per l’infortunio al ginocchio di Silvia Franciosi, ma Caboni è comunque ottimista. “Dobbiamo partire con il piede giusto _ dice il coach dorico _. La nostra è un’ottima squadra e il gruppo è buono, c’è voglia di lavorare. Peccato per l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma non è il caso di piangerci addosso, adesso pensiamo al campionato”.

Non ci sarà la Franciosi, che in allenamento si è infortunata ad un ginocchio. Dovrà stare in assoluto riposo per quattro giorni, dopodiché sarà sottoposta a risonanza magnetica. “Una distorsione. Per fortuna non sembra una cosa troppo seria, ma non potrà essere in campo a Napoli. Non partiamo con tutte le pedine al posto giusto comunque sono ugualmente fiducioso. C’è un discreto numero di buone giocatrici qui ad Ancona, possiamo farcela anche senza di lei”.

La squadra avversaria come se la aspetta? “Non ci renderà certo la vita facile. E’ una buona squadra, con molte giovani di qualità come Giordano, Bove, Russo e Pierno, che c’erano già l’anno scorso e sono maturate ulteriormente. In più ci sono un paio di giocatrici di esperienza, come la Gomes e la straniera dell’Umbertide dello scorso anno. E’ una formazione da non sottovalutare, questo è certo. E’ stata eliminata dal Pomezia in Coppa Italia, ma ha reso alle laziali la vita molto dura. Sarà una bella partita”.

1^ giornata. Chieti-Cus Cagliari, Virtus Cagliari-La Spezia, Alcamo-Pontedera, Siena-Rende, Alghero-Firenze, P. S. Giorgio-Pomezia, Napoli-Sma Ancona.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo