ANKON Consorzio Sportivo

 

Cus che peccato

Terza gara di campionato per i biancoverdi e nuovo appuntamento tra le mura amiche dove sale il Castello, formazione bolognese, una delle matricole del girone, un nuovo appuntamento per proseguire nella striscia positiva.La partita inizia sotto i migliori auspici, alla prima occasione con le lancette che non hanno fatto il loro primo giro, Bedini e’ bravo a farsi trovare sul secondo palo per un tap in che vale il vantaggio.

I dorici fanno girare palla, si difendono bene, ma come accaduto a Gualdo non riesco a concretizzare le occasioni, così il primo tempo scivola via senza particolari emozioni con i padroni di casa bravi a far girare palla e concedere poco agl ospiti.

La ripresa e’ di tutt’altro timbro, con il Cus che cerca di accelerare il gioco, gli emiliani sono in difficoltà e i biancoverdi riescono a raddoppiare con Baruffi, dopo un grande dialogo Juninho Noviello che pescano il pivot sul secondo palo. 2 a 0 e tutto sembra procedere bene, i locali giocano bene ma peccano di precisione sotto porta, colpiscono una traversa con Juninho. Nella parte finale di gara accade quello che non si poteva immaginare, azione da gol mancata e sulla ripartenza i bolognese riaprono la partita. I ragazzi accusano il colpo, però riescono a gestire bene palla e a farsi pericoli. Dodò colpisce un altro legno e a due minuti dalla fine arriva la beffa, con il Castello che coglie il pareggio.

Inutile forcing finale che non intacca il risultato che rimane fermo sul 2 a 2.

Mezzo passo falso, in una gara che si poteva e si doveva vincere, ancora una volta numerosi gli errori sottoporta, questa volta pagati salatamente. Il Castello si e’ dimostrato squadra solida che non molla mai, caratteristiche importanti per qualsiasi formazione, capace di cogliere un pareggio forse insperato alla fine, ma conquistato lottando pallone su pallone e con quel pizzico di fortuna che non guasta mai.

Ora archiviata la gara si pensa al match di coppa contro la Chevrolet, incontro che servirà a mister Carletti a preparare al meglio la prossima trasferta sul parquet di Forlì, squadra che ha cominciato bene la stagione, vincendo la prima in trasferta e pareggiando le altre due gare.

MASSIMO GRILLI

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo