ANKON Consorzio Sportivo

 

Per la Sma una falsa partenza, vince il Napoli

LA SQUADRA DI CABONI PARTE MALE E RIMONTA NEL FINALE, MA NON BASTA UNA GRANDE SORDI

63-58

NAPOLI: Gomes 11, Giordano 8, Ferretti 4, Cupido ne, Pierno 11, Tramontano 4, Delibasic 16, Minadeo 3, Bocchetti, Di Costanzo 6. All. Massaro.

SMA ANCONA: Ricciotti ne, Torresi, Servadio 7, Skrastina 6, Sordi 16, Consolini 12, Casadio 11, Paccapelo ne, Ribezzo 2, Molinari 4. All. Caboni.

Arbitri: Sica di Salerno e Petrone di Fisciano.

Parziali: 17-13, 33-25, 51-38.

NAPOLI _ Inizia male il campionato della Sma Ancona di basket femminile. La squadra allenata da Giuseppe Caboni viene sconfitta all’esordio stagionale nel campionato di serie A2 nonostante la grande vena di Carola Sordi. Il primo brindisi è rimandato.

Priva dell’infortunata Franciosi (distorsione al ginocchio), a Napoli la formazione dorica si fa sorprendere e si ritrova in pratica a rincorrere per tutta la partita. Il peggior parziale è il terzo, quando la Sma riesce ad accumulare un passivo di 20 punti. Poi c’è la reazione delle doriche, è una grande reazione, e nell’ultimo periodo le anconetane riescono addirittura a completare la rimonta sul 54 pari, con la possibilità di effettuare il sorpasso. La Sma va infatti due volte consecutive in lunetta, ma sbaglia tutti e quattro i tiri liberi. Nel finale la squadra di casa evita la beffa, imponendosi con cinque punti di vantaggio. Nel complesso la formazione partenopea ha meritato la vittoria, la squadra di Caboni è forte sulla carta ma non è ancora una squadra con una identità precisa. Domenica prossima, casalingo contro l’Alcamo.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo