ANKON Consorzio Sportivo

 

Per l’esordio in casa la Sma Ancona ospita l’Alcamo

DOMANI AL PALAROSSINI ALLE 15.30. CABONI PREMIATO MIGLIOR ALLENATORE DELLA PASSATA STAGIONE

ANCONA _ Giuseppe Caboni domani si presenterà al Palarossini tirato a lucido e fresco del riconoscimento di “allenatore dell’anno”. Ha ritirato il premio a Roma giusto venerdì sera, essendo stato giudicato il miglior coach del girone B del campionato di basket femminile di serie A2, nella scorsa stagione 2007-2008. Gran cavalcata, quella della Sma Ancona dell’anno passato, ma urge pensare al presente, e il presente si chiama Alcamo, una squadra ostica da affrontare a partire dalle 15.30, dopo la sconfitta della prima giornata a Napoli.

“Effettivamente la scorsa stagione è stata entusiasmante _ dice Caboni _. Vi ricordo tra l’altro che anche in quell’occasione per noi iniziò male, con una sconfitta in casa contro il Cus Cagliari. Insomma, delle analogie con quest’anno potrebbero esserci…”.

Ma dalla seconda gara, la Sma inanellò una serie impressionante di vittorie. Per seguire le orme della squadra dell’anno scorso, bisognerà iniziare a vincere fin da stavolta. “E’ quello che contiamo di fare. Sono per natura una persona fiduciosa, so che la mia squadra ha delle grandi potenzialità, ancora abbastanza inespresse. Dimostriamo poca brillantezza a livello di gioco, ma le cose stanno gradualmente migliorando”.

Secondo Caboni, l’Alcamo è una squadra da prendere con le molle. “Devo dire che in generale quest’anno il campionato mi sembra molto livellato. L’Alcamo comunque è un cliente molto scomodo, che ha superato con merito la prima fase di Coppa Italia. E’ vero che poi ha perso la prima in casa contro Pontedera, ma le toscane di questi tempi ne hanno per tutti, non solo per l’Alcamo”.

Silvia Franciosi non ha potuto esordire in campionato con la maglia della Sma per l’infortunio al ginocchio. Stavolta ci sarà? “Neanche a parlarne, lei non è ancora a posto, non potendo né correre e né saltare. Non è stata fortunata, in questo inizio di stagione”.

2^ giornata. Pontedera-Virtus Cagliari, Firenze-Siena, La Spezia-Alghero, Rende-Porto San Giorgio, Pomezia-Chieti, Cus Cagliari-Napoli, Sma Ancona-Alcamo.

Classifica. Cus Cagliari, Alghero, Virtus Cagliari, Pomezia, Siena, Pontedera e Napoli 2, Sma Ancona, Alcamo, Rende, Porto San Giorgio, La Spezia, Firenze e Chieti 0.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo