ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona fa visita al super Pontedera

LA SQUADRA DI CABONI DOMANI (ORE 18) IN TOSCANA SENZA LA FRANCIOSI, ANCORA INFORTUNATA

ANCONA _ Riecco il Pontedera. La Sma Ancona di basket femminile di A2 ritrova l’antagonista in tutte le competizioni dello scorso anno. In campionato nella scorsa stagione Ancona e Pontedera hanno spadroneggiato durante la regular season, violandosi il campo a vicenda (ma poi sono state entrambe beffate in semifinale nei play-off). In Coppa Italia si sono ritrovate in finalissima, e la coppa è andata alle toscane. Quest’anno la situazione tra le due squadre appare diversa, almeno in questo avvio di stagione. Il Pontedera gioca già bene e va a gonfie vele, mentre la Sma di Giuseppe Caboni non è certo al top, e deve ancora lavorare per raggiungere la miglior condizione. L’appuntamento è fissato per domani a Pontedera, si inizia alle 18. “Indubbiamente non sembra il momento migliore per affrontare il Pontedera _ afferma il coach dorico _. Le toscane stanno andando veramente forte, lo dicono i risultati che sono inequivocabili. Noi stiamo crescendo, nella partita contro l’Alcamo i miglioramenti rispetto alla settimana precedente si sono visti, ma non giochiamo ancora con la brillantezza che vorrei vedere”.

Però intanto si è sbloccata Alessandra Molinari, che contro l’Alcamo ha infilato 16 punti. “Sono contento per lei, la sua fiducia cresce di giorno in giorno e in allenamento lavora molto bene. Ha cercato delle soluzioni diverse ed è stata premiata. Può ancora crescere molto”.

Come poter contrastare le forti toscane sul loro campo? “Bisognerà giocare una gran bella partita, altrimenti usciremo sconfitti. Mi aspetto una Sma molto determinata, so che sarà dura, ma non mi sento battuto in partenza ed è questo che dirò alle ragazze prima della partita”.

Non potrà ancora giocare Silvia Franciosi, il nuovo playmaker dorico. Non è ancora riuscita a debuttare in campionato con la sua nuova maglia a causa di un infortunio al ginocchio. La giocatrice deve restare in assoluto riposo per almeno altri 10 giorni.

3^ giornata. Virtus Cagliari-Pomezia, Pontedera-Sma Ancona, Cus Cagliari-La Spezia, Siena-Alghero, Porto San Giorgio-Firenze, Alcamo-Rende, Chieti-Napoli.

Classifica. Pontedera, Pomezia, Cus Cagliari e Siena 4, Sma Ancona, Virtus Cagliari, Napoli, La Spezia, Alghero e Porto San Giorgio 2, Alcamo, Firenze, Rende e Chieti 0.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo