ANKON Consorzio Sportivo

 

Giulia Casadio non ha dubbi: “A Rende rompiamo il digiuno in trasferta”

Parla la guardia reduce dal Tricolore di Taranto e da tre stagioni in A1 con il Faenza

ANCONA _ Ha vinto uno scudetto a Taranto ed è reduce da tre stagioni in A1 con il Faenza. Quest’anno la guardia Giulia Casadio è uno dei fiori all’occhiello della Sma Ancona di basket femminile di serie A2, una squadra che tuttavia sta incontrando dei problemi in campionato, avendo vinto soltanto una partita su tre in quest’avvio di stagione. “Dateci tempo _ dice la Casadio _. Purtroppo raramente siamo riuscite a lavorare a pieno organico dall’inizio della preparazione, e sono sicura che i risultati miglioreranno di gran lunga nel giro di breve tempo”.

Intanto lei si ritrova in una realtà molto diversa da quella che viveva fino all’anno scorso. Quali sono le differenze più significative? “Beh, in A1 nello spogliatoio si parlavano più lingue, data la presenza di quattro straniere. Qui in A2 invece di straniera ce n’è una sola e si parla solo in italiano. Scherzi a parte, credo che nel complesso il gruppo in questa categoria risulti più solido”.

Per lei però ci sono delle novità anche sotto il profilo personale. A Faenza era un cambio, qui è una titolare… “E’ vero, negli ultimi due anni a Faenza ho giocato poco e qui sto giocando, e molto. Questo mi ha creato qualche scompenso perché il ritmo partita l’avevo un po’ perso. Ad essere sincera non sono soddisfatta di quanto ho dato alla Sma finora, ma so che posso crescere, migliorare molto, e mi sento molto fiduciosa riguardo al futuro della squadra. Secondo me possiamo davvero fare un gran bel campionato”.

Cosa le ha detto finora il torneo? “Conosco poco l’A2 in generale e ancor meno il girone Sud, perché in passato ho avuto esperienze in quello settentrionale quando giocavo a Montichiari. Comunque credo di poter dire che ci sia molto equilibrio. E ciò è dimostrato anche dalla recente sconfitta del Pomezia, una delle squadre ritenute più forti, contro la Virtus Cagliari”.

La prossima gara della Sma è a Rende. “In trasferta abbiamo perso due gare su due, ma è decisamente arrivato il momento di cambiare rotta”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo