ANKON Consorzio Sportivo

 

A Rende la Sma vuole vincere

Domani alle 18 la squadra dorica allenata da Giuseppe Caboni va all’assalto delle calabresi

ANCONA _ Seconda trasferta consecutiva per la Sma Ancona, nel campionato di basket femminile di serie A2. Si gioca domani a Rende, con inizio alle 18. La squadra dorica, allenata da Giuseppe Caboni, è reduce dalla sconfitta di Pontedera, che fa il paio con quella rimediata all’esordio a Napoli. Tra le due trasferte disputate, la partita in casa contro l’Alcamo, che ha fruttato alla Sma gli unici due punti che conta in classifica. E’ decisamente tempo di iniziare a correre anche in trasferta. “E l’ideale sarebbe partire da Rende _ dice il coach dorico Giuseppe Caboni _. In settimana ho visto la mia squadra crescere, abbiamo anche disputato una partita di allenamento contro il Senigallia, squadra che sta guidando la classifica di B1, e la Sma nel complesso mi ha dato buone indicazioni. Andiamo in Calabria con l’obiettivo di vincere, possiamo farcela, anche se il Rende è una squadra che non va sottovalutata: noi vogliamo rompere il digiuno in trasferta, ma Rende vuole romperlo in generale, visto che ha ancora zero punti in classifica”.

L’anno scorso comunque, la Sma ha battuto le calabresi quattro volte su quattro, tra Coppa Italia e campionato. “E’ vero, ma va anche considerato che il Rende di quest’anno non c’entra proprio nulla con quello della passata stagione, in quanto sono cambiate proprio tutte le giocatrici”.

Ciò nonostante, stiamo parlando della Cenerentola del girone. Quali saranno le insidie maggiori? “Mi sono informato, so che il Rende è una squadra aggressiva, che fa molto pressing, e ha delle bocche da fuoco non indifferenti, come ad esempio la Scibelli, che infila mediamente una ventina di punti. Insomma, ci vorrà la migliore Sma”.

Salterà la gara il play Silvia Franciosi, che non ha ancora esordito in campionato per l’infortunio al ginocchio. La giocatrice sta meglio ma continua a lavorare in maniera differenziata, e lunedì si sottoporrà ad un’ulteriore visita.

4^ giornata. Pomezia-Cus Cagliari, Firenze-Virtus Cagliari, Rende-Sma Ancona, Alghero-Chieti, Siena-Porto San Giorgio, La Spezia-Alcamo, Napoli-Pontedera.

Classifica. Pontedera, Cus Cagliari e Siena 6, Virtus Cagliari, Pomezia e Porto San Giorgio 4, Sma Ancona, Chieti, La Spezia, Napoli, Alcamo e Alghero 2, Firenze e Rende 0.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo