ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, a Rende arriva il primo sorriso in trasferta

La squadra di Caboni dilaga nella seconda parte della gara, dopo un avvio equlibrato

55-69

RENDE: Condello ne, Donati 3, Ermito 11, Bargiu, Chesta 17, Antonelli 2, Scibelli 9, Cioni 13, Monaco ne, Catanese ne. All. Valentinetti.

SMA ANCONA: Torresi, Servadio 8, Franciosi ne, Skrastina 6, Sordi 14, Consolini 6, Casadio 13, Paccapelo, Ribezzo 11, Molinari 10. All. Caboni.

Arbitri: Bernardi di Termoli e Faustoferri di Boiano

Parziali: 16-14, 37-32, 42-52

RENDE _ Primo brindisi stagionale in trasferta per la Sma Ancona allenata da Giuseppe Caboni, militante nel campionato di basket femminile di serie A2. Dopo le sconfitte di Napoli e Pontedera, la formazione dorica sbanca Rende con una prestazione convincente, confermandosi in netta crescita dopo i problemi evidenziati all’inizio della stagione. All’avvio parte bene il Rende, la cui aggressività fa faticare la difesa della Sma che è spesso in difficoltà. La prima metà della gara risulta abbastanza equilibrata, con il Rende sempre qualche lunghezza avanti. Dopo l’intervallo però la Sma cambia decisamente passo e nel terzo parziale ribalta completamente la situazione, segnando 20 punti, concedendone soltanto 5 alle padrone di casa, e limitando bene l’azione della temuta Scibelli. Nell’ultimo parziale la Sma ormai lanciatissima dilaga, raggiungendo il vantaggio massimo di 23 punti. Nel finale con il risultato ormai acquisito la squadra di Caboni molla un po’, e il distacco alla fine si riduce a 14 punti.

Buona gara della Sma, con quattro giocatrici in doppia cifra (Sordi, Casadio, Ribezzo e Molinari) ed una quasi (Servadio, con 9 punti). Bella vittoria e netto passo in avanti in tutti i reparti sotto il profilo del gioco.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo