ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, stai attenta al Pomezia

La squadra di Giuseppe Caboni contro le laziali domani alle 18 al Palarossini

ANCONA _ Seconda gara interna in cinque giornate di campionato per la Sma Ancona di basket femminile di serie A2. La compagine allenata da Giuseppe Caboni ospita domani (ore 18 al Palarossini) il temibile Pomezia, una squadra che finora si è dimostrata di tutto rispetto pur essendo una neopromossa. “Beh, diciamo che si tratta di una neopromossa un po’ anomala _ dice il coach dorico _. Perché in realtà è piena di giocatrici di categoria superiore che in qualche caso, come quello della Schiersaro, hanno anche giocato per diverso tempo anche in Nazionale ottenendo grandi risultati. Dunque questa è senza dubbio una delle squadre più attrezzate del campionato, bisognerà lottare”.

Una squadra forte ma comunque non imbattibile. Lo dimostra la sua sconfitta di Cagliari contro la Virtus. “Quella sconfitta in effetti mi ha un po’ sorpreso, perché se è vero che a Cagliari possono perderci tutti, è stata sorprendente nelle dimensioni, dato che le padrone di casa hanno vinto con circa 25 punti di distacco. Lo attribuisco a una giornataccia del Pomezia che può comunque capitare a tutti, non dovremo certo basarci su quel risultato, per affrontarle”.

La Sma intanto continua a crescere, e a Rende nell’ultimo turno è arrivata una bella vittoria. “Una vittoria di squadra, e ciò si evince dal cospicuo numero di nostre giocatrici in doppia cifra. Vorrei che le vittorie arrivassero tutte così, grazie a un bel gioco di squadra. In questo turno affrontiamo una formazione molto ben attrezzata, ma abbiamo gli strumenti per poter vincere, questo voglio metterlo in chiaro”.

Riuscirà finalmente ad esordire in campionato il play Franciosi? “Non credo. Ha iniziato a lavorare con la squadra e il suo ginocchio, mi dicono i medici, non ha più problemi. Ma ha bisogno di più tempo per sciogliere la parte e ritrovare il ritmo”.

5^ giornata. Virtus Cagliari-Porto San Giorgio, Pontedera-La Spezia, Cus Cagliari-Firenze, Rende-Alghero, Alcamo-Napoli, Chieti-Siena, Sma Ancona-Pomezia.

Classifica. Pontedera 8, Pomezia, Porto San Giorgio, Chieti e Cus Cagliari 6, Sma Ancona, Alcamo, Chieti e Virtus Cagliari 4, La Spezia, Alghero, Napoli e Firenze 2, Rende 0.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo