ANKON Consorzio Sportivo

 

Tegola per la Sma Ancona: Carola Sordi fuori per tre settimane

Le forte guardia dorica fermata da uno stiramento alla coscia, contro la Virtus Cagliari non ci sarà

ANCONA _ Piove sul bagnato per la Sma Ancona di basket femminile di A2. Non è stata ancora smaltita la delusione per la sconfitta rimediata a La Spezia, ed ecco un’altra notizia negativa per il coach Giuseppe Caboni. A causa di uno stiramento alla coscia, la forte guardia dorica Carola Sordi dovrà stare a riposo assoluto per tre settimane. Eravamo rimasti al suo guaio al collo, a causa del quale era in dubbio per la gara di La Spezia. Poi cos’è successo? “Beh, il collo sta meglio _ dice la Sordi _ il problema adesso è quello dello stiramento. Già a La Spezia avevo sentito qualcosa, ma avevo pensato ad un semplice affaticamento. In palestra alla ripresa degli allenamenti invece ho sentito una fitta, e l’ecografia ha evidenziato lo stiramento, quindi dovrò stare ferma per un po’. I medici hanno parlato di tre settimane, io spero che il problema si risolva prima”.

Domenica al Palarossini di Ancona ci sarà la Virtus Cagliari, e la pesante assenza di Carola Sordi si aggiungerà a quella altrettanto pesante di Diana Skrastina. Tutto ciò, dopo della sconfitta di La Spezia. “I nostri risultati sono troppo altalenanti _ afferma la Sordi _. Passi per la sconfitta di Napoli rimediata alla prima giornata, come pure per quella di Pontedera contro una squadra obiettivamente forte, ma a La Spezia, pur con le difficoltà di formazione che avevamo, una squadra con la nostra qualità doveva riuscire a portare a casa il risultato. Purtroppo non carburiamo ancora bene, evidentemente non ci conosciamo abbastanza, e sia in difesa che in attacco ci sono dei problemi”.

Problemi che finora in casa però, si sono notati di meno. “Abbiamo giocato solo due partite in casa, vincendole entrambe. Contro il Pomezia abbiamo disputato la miglior partita in assoluto, speriamo di ripeterci contro la Virtus Cagliari, anche se non ci saremo né io e né Diana Skrastina. La Virtus Cagliari è una squadra molto ostica quando si affronta in Sardegna, mentre in formato trasferta di solito è più abbordabile. In questo avvio di stagione però è riuscita a fare dei colpi importanti anche fuori dalle mura amiche, quindi dovremo fare molta attenzione”.

1 Commento a “Tegola per la Sma Ancona: Carola Sordi fuori per tre settimane”

  1. luca girolometti scrive:

    forza ragazze, ci svegliamo o no pure in trasferta?

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo