ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma in emergenza contro la Virtus Cagliari

Domani la formazione di Caboni gioca al Palarossini (ore 20) senza la Skrastina e la Sordi

ANCONA _ Continua l’emergenza per la Sma Ancona. Il coach Giuseppe Caboni contro la Virtus Cagliari domani al Palarossini (ore 20) deve schierare una formazione ancor più d’emergenza rispetto a quella che ha perso a La Spezia. In Liguria non c’era la Skrastina, mentre Carola Sordi era infine riuscita a giocare nonostante il male al collo. Il capitano lettone non ci sarà neanche stavolta, ma in più non ci sarà neanche la Sordi per un altro infortunio (stiramento alla coscia), ed è in forse anche la Franciosi (che proprio a La Spezia ha esordito in campionato dopo un lungo infortunio) per una contrattura ad un polpaccio. Non è al massimo neanche la giovane Torresi, che ha avuto l’influenza per tutta la settimana.

Il quadro non è granché bello per la squadra dorica, ma c’è necessità di far risultato dopo la sconfitta inaspettata di La Spezia. “Beh, effettivamente siamo in un momento in cui non riusciamo ad esprimere bene il nostro potenziale _ dice Caboni _. La squadra di La Spezia ha saputo metterci in difficoltà dimostrandosi forte, nonostante la giovane età di molte giocatrici”.

Pensa di poter recuperare almeno la Franciosi, in vista della gara contro la Virtus Cagliari? “Lo spero. Lei ha esordito in campionato soltanto nel turno scorso giocando a buon ritmo 14 minuti, sicuramente avremmo bisogno del suo apporto”.

Quali sono gli accorgimenti che intende prendere per affrontare la compagine cagliaritana, che al momento precede di due punti la sua squadra in classifica? “C’è una considerazione alla base di tutto: abbiamo due assenze molto pesanti come quelle della Skrastina e della Sordi. Ci vorrà una gara di grande sacrificio da parte di tutta la squadra per riuscire a vincere la partita, ed è sacrificio che chiederò alle ragazze. La Virtus Cagliari finora ha sempre vinto in casa, battendo anche formazioni forti come Pomezia, Porto San Giorgio ed Alcamo, ma ha anche sempre perso in trasferta. Dovremo fare in modo che il suo digiuno lontano da Cagliari non si interrompa ad Ancona”.

7^ giornata. Rende-Pontedera, Alghero-Porto San Giorgio, Firenze-Napoli, Pomezia-Siena, Cus Cagliari-Alcamo, Chieti-La Spezia, Sma Ancona-Virtus Cagliari.

Classifica. Pontedera 12, Cus Cagliari 10, Virtus Cagliari, Pomezia e Siena 8, Sma Ancona, Alcamo, Porto San Giorgio e Chieti 6, La Spezia e Napoli 4, Rende, Alghero e Firenze 2.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo