ANKON Consorzio Sportivo

 

Cristina Consolini è fiduciosa: “Presto torneremo grandi”

Al suo quarto anno ad Ancona, l’ala della Sma crede in una pronta risalita

ANCONA _ La Sma Ancona sta vivendo un momento particolarmente difficile. L’infermeria è piena di pezzi da novanta e i risultati non arrivano. La formazione dorica occupa al momento l’ottava posizione in classifica e stenta parecchio. Ma c’è chi ha fiducia. L’ala veneta della Sma Cristina Consolini, infatti, è sicura che presto i conti inizieranno a tornare. “Siamo state particolarmente sfortunate in questo avvio di stagione _ dice la Consolini _. In settimana non riusciamo a lavorare bene per le molte assenze, e ultimamente la domenica siamo davvero poche. Ma tutto questo passerà, presto le infortunate guariranno e vedrete che la Sma tornerà a farsi rispettare su tutti i campi”. La squadra allenata da Giuseppe Caboni in questo periodo soffre le assenze contemporanee di Carola Sordi, Diana Skrastina e Silvia Franciosi. Stando così le cose, aumenta la responsabilità delle atlete che vanno in campo. Tra queste c’è Cristina Consolini, al suo quarto anno ad Ancona. “Si cerca sempre di dare il massimo. Sono abbastanza soddisfatta del mio avvio di stagione, ma si può sempre fare meglio”.

Peccato per la gara persa contro la Virtus Cagliari. Prima sconfitta in casa per la Sma, e prima vittoria in trasferta per le cagliaritane. “Forse meritavamo miglior sorte, la partita è stata decisa da qualche episodio nel finale, quando forse noi abbiamo anche avuto un calo fisico. In ogni caso la Virtus Cagliari si è dimostrata un avversario di tutto rispetto, e ha fatto registrare delle ottime percentuali al tiro”.

Domenica prossima la Sma riceverà un’altra formazione cagliaritana, che al pari della Virtus sembra aver compiuto un salto di qualità rispetto alla scorsa stagione. Si tratta del Cus Cagliari, al momento al secondo posto in classifica. Un avversario a dir poco ostico. “Ma in generale direi che quest’anno tutte le partite sono difficili, il campionato mi sembra molto livellato. Domenica faremo il possibile per tornare alla vittoria, e risalire qualche posizione in classifica”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo