ANKON Consorzio Sportivo

 

Battuto anche il Cologne

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Luciana Mosconi, che nella partita della ottava giornata al Palaveneto vince contro i lombardi con il risultato di 32 a 28.

Il successo è arrivato dopo una partita sofferta più del previsto contro i franciacortini, ma giustificata dalle numerose assenze che hanno colpito il gruppo dorico: i gemelli Rispoli (Adriano ha abbandonato la squadra per incomprensioni con la società), Magistrelli per infortunio e Lazarevic per squalifica. Con tutti questi forfait i veri protagonisti dell’incontro sono stati i giovani del team, convocati per l’occasione in numero maggiore da mister Guidotti. Questi non hanno fatto rimpiangere la mancanza dei loro compagni più grandi e hanno trascinato i biancorossi alla vittoria, insieme ad un immenso Ebner autore di 12 goal. Poi la solita grinta in fase difensiva ha fatto il resto, permettendo alla formazione di casa di ottenere 3 punti molto pesanti, visto che permettono alla Luciana Mosconi di avanzare in classifica. Ora la squadra di Ancona si trova al terzo posto della graduatoria a quota 16 punti, insieme a Pressano e Intini Noci, quest ultima fermata per 28 a 25 a Imola.

E proprio la formazione romagnola di Tassinari sarà la prossima avversaria del sette biancorosso, domani di nuovo al Palaveneto alle ore 18.30. Questa equipe fa parte del gruppo delle grandi deluse del campionato, visto che dopo il secondo posto dello scorso anno e l’obbiettivo di inizio stagione di disputare un torneo di vertice, ora il Romagna è in piena zona playout con soli 8 punti racimolati in 8 incontri. Spetterà ai dorici il compito di “affondarla” definitivamente insieme al suo bomber principe, il serbo Kovacevic, in quella che ormai è una partita classica della serie A1, solitamente molto accesa vista la rivalità che divide le due sponde ormai da diversi anni.

Classifica serie A1: Trieste 21 punti, SSV Bozen 19, Luciana Mosconi Ancona, Intini Noci e Pressano 16, Capua, SC Meran e Cologne 10, Romagna Imola 8, Mezzocorona Metallsider 7, Pallamano 85 Castenaso 6, Rapid Nonantola 2.

Partite del prossimo turno

SSV Bozen-Trieste

Rapid Nonantola-SC Meran

Intini Noci-Pallamano 85 Castenaso

Luciana Mosconi Ancona-Romagna Imola

Cologne-Pressano

Mezzocorona Metallsider-Capua

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo