ANKON Consorzio Sportivo

 

Altra sconfitta, però ….

Nona giornata di campionato per il campionato di serie B, nuovo impegno casalingo per i ragazzi di mister Carletti contro l’Adriatica Bitumi Ascoli, partita importante per i biancoverdi per risalire la china della classifica dopo le ultime due sconfitte.I dorici partono bene, pressano alto e gli ospiti rispondono colpo su colpo, la partita e’ vibrante, con continui capovolgimenti di fronte. Più pericolosi i padroni di casa, giallo a metà tempo, con Juninho che tira dalla lunga distanza e colpisce la traversa, la palla sembra nettamente superare la linea bianca, ma non per l’arbitro. il Cus cresce, ma al primo errore viene castigato, un tiro senza pretese degli ascolani coglie la difesa impreparata e regala un vantaggio insperato. Veemente la reazione biancoverde che si perde in lucidità negli ultimi metri e parziale che si chiude con l’Adriatica Bitumi in vantaggio e il Cus che come sempre spreca troppo.

Inizio ripresa titubante, ma piano piano la squadra cresce ma spreca palloni su palloni, troppo disordinata e caotica la manovra, ma il pari arriva grazie ad una magia di Juninho che segna di petto, dopo una respinta del forte portiere ospite. Il Cus cresce, ma manca di organizzazione e calma, colpisce un palo e più volte la sorte non aiuta i ragazzi, e secondo episodio dubbio, su una ripartenza veloce Juninho e’ a tu per tu con il portiere avversario, lo salta involandosi verso la porta ma viene fermato dal numero 1 ascolano, fallo da ultimo uomo, fallo intenzione quasi da dietro, forse ci stava il rosso ma l’arbitro non e’ di quest’avviso. Piccola sbavatura in difesa e gli ascolani piazzano la giocata vincente. Da questo momento il buio, con i ragazzi di mister Carletti che continuano a giocare alla cieca senza trovare mai il sussulto giusto.

Risultato finale fissato 2 a 1 per gli ospiti, un successo che va oltre i loro meriti, senza nulla togliere alla loro prova assolutamente di carattere. Brutta sconfitta per i cussini, che vedono allontarsi i posti più tranquilli della classifica. Sabato impegno in trasferta contro la Juventina, che sta vivendo un momento magico, reduce da due vittorie importanti. Per i biancoverdi un appuntamento da non mancare, ma qualcosa c’e’ senz’altro da registrare.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo