ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, contro il Cus Cagliari rientra la Skrastina

Il coach Caboni deve però rinunciare alla Sordi e alla Franciosi. Appuntamento domani alle 15 al Palarossini

ANCONA _ Seconda partita interna consecutiva contro una squadra di Cagliari. Dopo la Virtus che nel turno scorso ha violato il Palarossini, domani pomeriggio alle 15 la Sma Ancona allenata da Giuseppe Caboni, affronterà il Cus Cagliari per l’8^ di andata del campionato di basket di A2 femminile.

Giuseppe Caboni non nasconde una certa preoccupazione. “Beh, incontriamo una squadra in splendida forma, mentre noi siamo sempre in emergenza con la formazione _ dice il coach _. Il Cus Cagliari si sta rivelando una delle più belle realtà del campionato, finora ha perso soltanto una partita contro il Pomezia, dunque il suo ruolino di marcia è di tutto rispetto. Nonostante ciò giocheremo la gara con la voglia di vincerla per tirarci un po’ su di morale dopo le recenti sfortune. Non ci saranno sicuramente Carola Sordi e Silvia Franciosi, che hanno ancora marcati problemi fisici, mentre dovremmo riuscire a mettere in campo Diana Skrastina, che è finalmente guarita e ha iniziato ad allenarsi regolarmente da qualche giorno”.

Il capitano lettone ha saltato le ultime due partite per un problema al polpaccio, ed entrambe le gare si sono concluse con una sconfitta della squadra dorica.

Il Cus Cagliari quest’anno sembra fare sul serio, ha assunto una dimensione maggiore rispetto alla scorsa stagione. Come spiega questo mutamento? “Il gruppo è ottimo, e la squadra si è rinforzata rispetto allo scorso anno. Sono arrivate ad esempio Ratti e Buscemi, due lunghe che lo scorso anno si sono comportate ottimamente la prima ad Alcamo e la seconda a Rende. Ma la vera anima della squadra è la Nicolini, che nello scorso campionato qui ad Ancona ci inflisse da sola qualcosa come 40 punti”.

8^ giornata. Pontedera-Pomezia, Virtus Cagliari-Alghero, Porto San Giorgio-Chieti, Sma Ancona-Cus Cagliari, Napoli-Siena, Alcamo-Firenze, La Spezia-Rende.

Classifica. Pontedera 14, Cus Cagliari 12, Virtus Cagliari e Pomezia 10, Porto San Giorgio, Siena e Chieti 8, Sma Ancona e Alcamo 6, Firenze, Napoli e La Spezia 4, Rende e Alghero 2.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo