ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona ad Alghero per il riscatto

Domani la squadra di Caboni impegnata in trasferta nel campionato di basket femminile di A2

ANCONA _ Non ci sono se e ma, la Sma Ancona di Giuseppe Caboni domani ad Alghero (si gioca alle 21) è obbligata a vincere. La squadra è in condizioni fisiche precarie ma la scossa deve arrivare, basta guardare la classifica del campionato di basket femminile di serie A2 per capire il perché. La Sma Ancona è in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia, e da Alghero in poi non si potrà più fallire. “Serve indubbiamente una svolta _ esordisce il coach dorico Giuseppe Caboni _. Intanto giocheranno sia Diana Skrastina che Carola Sordi, e questi sono due recuperi importanti. C’è invece ancora da attendere per il rientro di Silvia Franciosi, che dovrà star ferma per un’altra settimana. Nonostante ciò, la squadra è senza dubbio competitiva e sulla carta in grado di portare a casa questa vittoria. Una vittoria che dovremo volere tutti, mi aspetto una partita giocata con grande determinazione e voglia di vincere, senza però perdere il raziocinio. Ci vorrà una bella prestazione di squadra”.

La formazione dorica ha bisogno di cambiare marcia dopo le ultime tre sconfitte consecutive. “Dobbiamo migliorare sia sul piano tecnico che della continuità. Contro il Cus Cagliari la squadra ha mostrato due facce opposte. In due parziali abbiamo messo a segno la miseria di 11 punti totali, mentre invece il nostro score è stato altissimo nei restanti due, addirittura di 28 punti in ognuno. Serve più equilibrio e continuità nel corso della gara. Non faremo l’errore di sottovalutare l’Alghero, una squadra che attualmente è all’ultimo posto in classifica ma è viva e vegeta, in quanto non ha mai ceduto clamorosamente agli avversari. Se vorremo vincere, dovremo di sicuro sudare parecchio”.

9^ giornata. Cus Cagliari-Rende, Pomezia-Alcamo, Firenze-Pontedera, Chieti-Virtus Cagliari, Siena-La Spezia, Alghero-Sma Ancona, Porto San Giorgio-Napoli.

Classifica. Pontedera e Cus Cagliari 14, Virtus Cagliari e Pomezia 12, Chieti 10, Porto San Giorgio, Siena e Alcamo 8, Sma Ancona e Napoli 6, Rende, La Spezia e Firenze 4, Alghero 2.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo