ANKON Consorzio Sportivo

 

Occhi puntati sulla Luciana Mosconi

Oggi riparte il campionato di serie A1 di pallamano dopo la settimana di pausa osservata per gli impegni delle nazionali, alle prese con le qualificazioni agli europei.

La Luciana Mosconi sarà di scena in Trentino, alle ore 18.30 (diretta su Radio Tua) contro il Pressano, in una partita molto importante in chiave playoff. Si gioca nel campo del Mezzocorona, per indisponibilità di quello dei padroni di casa e i dorici vogliono consolidare il secondo posto ottenuto dopo la vittoria casalinga contro il Romagna Imola della scorsa giornata per prolungare ancora il momento positivo che stanno attraversando. Infatti dallo scorso 1 novembre la compagine anconetana ha inanellato una serie di 4 vittorie consecutive che l’hanno fatta diventare “l’osservata speciale” di questo torneo. Anche l’equipe di Stedile dal canto suo vuole rientrare nel novero di formazioni che disputeranno gli spareggi promozione e, trovandosi ad un solo punto di distacco dai biancorossi in classifica, l’obbiettivo sembra del tutto lecito. Il team settentrionale attualmente sta attraversando un momento di grazia in campionato, reduce da due vittorie consecutive contro Capua e Cologne e da un inizio di stagione in cui ha ottenuto risultati che vanno sicuramente al di sopra delle aspettative dei vertici societari. Per i ragazzi di mister Guidotti si preannuncia una gara combattuta, ancora più delicata se si pensa che dovranno affrontarla senza l’apporto del loro compagno di squadra più pericoloso, il serbo Lazarevic, che sconterà l’ultima giornata della squalifica rimediata a Noci. Per il resto della formazione spazio ai giocatori che hanno avuto ragione del Romagna, che in settimana si sono allenati con grande intensità per arrivare pronti e determinati a questa sorta di “esame di maturità” utile a testare ancora una volta la compattezza e la maturità della Luciana Mosconi nei momenti di emergenza.

Classifica della serie A1: Trieste 24 punti, Luciana Mosconi Ancona e SSV Bozen 19, Intini Noci e Pressano 18, Capua e SC Meran 13, Cologne 10, Romagna Imola 8, Mezzocorona Metallsider 7, Pallamano 85 Castenaso 6, Rapid Nonantola 2.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo