ANKON Consorzio Sportivo

 

Giulia Casadio sprona la Sma: “Dipende solo da noi”

La guardia ex Faenza (A1): “Siamo l’Ancona, sono le altre a dover avere paura”

ANCONA _ La Sma Ancona sta orgogliosamente cercando di risalire la classifica del campionato di basket femminile di serie A2. Gli aspetti negativi di questa prima parte della stagione sono diversi, soprattutto legati ai molti infortuni patiti, ma di sicuro c’è anche qualche aspetto positivo. Uno dei più evidenti è quello della crescita di Giulia Casadio, la guardia arrivata da Faenza, in serie A1, dove gestiva un minutaggio di portata molto limitata se confrontato a quello attuale. Ad Ancona è una delle atlete sulle quali il coach Caboni fa costantemente affidamento, e lei ripaga la fiducia. Specialmente negli ultimi tempi, le sue sono state prestazioni di spessore. “La squadra ha giocato molto bene ad Alghero _ dice la Casadio _. Per me lì c’è stata come una svolta, abbiamo dimostrato cosa siamo capaci di fare quando giochiamo di squadra. Poi però la settimana successiva, pur vincendo, abbiamo disputato una gara abbastanza brutta contro il Firenze. Per fortuna nell’ultimo turno siamo tornate ad esprimerci a buoni livelli contro il Porto San Giorgio”.

Quando nello sprint finale sono stati decisivi i suoi canestri e quelli di Carola Sordi. Adesso ci vorrebbe un’altra convincente vittoria contro il Siena, prima della pausa… “Certo, sarebbe l’ideale. Non conosco molto il Siena ma so che sta facendo fatica rispetto allo scorso anno, un po’ come sta capitando a noi. Per dirla franca, penso che dipenda molto da noi, perché se riusciremo ad esprimerci bene non credo debbano esserci problemi. Noi siamo l’Ancona, una squadra con delle grosse potenzialità, dunque in principio sono gli avversari a doversi preoccupare”.

Anche se finora il cammino dorico è stato abbastanza tormentato. “Purtroppo raramente riusciamo ad allenarci al meglio in settimana per i molti infortuni. E giocatrici importanti hanno saltato diverse partite. Penso alla Skrastina, alla Sordi, e alla Franciosi che non ha mai giocato. E al momento, è fuori anche la Consolini. In ogni caso, sappiamo che il nostro potenziale è notevole e presto riusciremo ad esprimerci al meglio”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo