ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona cerca il poker contro il Siena

Caboni sprona la squadra in vista della gara al Palarossini (domenica 21, ore 18), ma anche Carola Sordi è a rischio

ANCONA _ La Sma Ancona di basket femminile di A2 domani gioca in casa contro il Siena (al Palarossini, ore 18), per il quarto successo consecutivo in campionato. Un successo che l’entourage dorico vuole fortemente, perché rimetterebbe la Sma davvero in corsa e permetterebbe di guardare con più fiducia al futuro, data anche la sosta natalizia. Una sosta che come più volte sottolineato dal coach Caboni è molto attesa, per permettere alle diverse doriche infortunate o acciaccate di rimettersi in sesto.

La gara di domani non si presenta facile. Non solo per la forza dell’avversario, ma anche perché ancora una volta, un ulteriore infortunio dell’ultim’ora ha scosso la vigilia della gara. Si tratta di un problema per Carola Sordi alla falange del dito anulare della mano sinistra, per uno sfortunato episodio in allenamento. “E’ davvero incredibile quello che ci sta capitando quest’anno _ dice Caboni _. In ogni caso spero che in qualche modo questa situazione si possa recuperare. L’assenza della Sordi andrebbe ad aggiungersi a quelle della Consolini e della Franciosi, sono tutte giocatrici esterne, dunque vi lascio immaginare il mio stato d’animo”.

La Sma deve affrontare il Siena, un avversario di tutto rispetto lo scorso anno quando tutte e due le squadre disputarono un campionato di vertice, mentre quest’anno sono entrambe un po’ attardate e stanno avendo dei problemi. “Il Siena è una squadra forte, con delle potenzialità. Ha la caratteristica di avere un quintetto molto capace e una panchina corta, ma la squadra toscana ha sempre dimostrato di riuscire a gestire bene il campionato con questa politica. Nel Siena c’è la Balestra, che è stata premiata come miglior giocatrice del girone sud di A2 nell’ultima stagione, e rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata poco, con la cessione di un difensore forte, la Carù, all’Udine, e l’arrivo della Perseu, che è una grande attaccante. Nonostante i problemi di formazione sono convinto che ci sarà una prova di grande carattere da parte della Sma”.

12^ giornata. Cus Cagliari-Porto San Giorgio, Pontedera-Alghero, Pomezia-Firenze, Rende-Cagliari, Alcamo-Chieti, Sma Ancona-Siena, La Spezia-Napoli.

Classifica. Pontedera 20, Pomezia e Cus Cagliari 18, Virtus Cagliari 14, Sma Ancona, Napoli, Chieti e Siena 12, Alcamo 10, Porto San Giorgio 8, Firenze e Rende 6, La Spezia 4, Alghero 2.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo