ANKON Consorzio Sportivo

 

Girone di ritorno, partenza sprint

La Luciana Mosconi inizia nel migliore dei modi la seconda parte del campionato di serie A1, superando nella prima giornata il coriaceo Mezzocorona Metallsider al Palaveneto per 40 a 34.

Il bel regalo di Natale fatto dai giocatori del presidente Guzzini ai propri tifosi è la conferma dell’ulteriore passo in avanti compiuto da questo team, sia sul piano della maturità in campo che su quello della serenità presente all’interno dello spogliatoio.

La formazione allenata da Andrea Guidotti ha costruito la sua vittoria nel secondo tempo, dopo un inizio come al solito un po’ incerto, per merito di una egregia fase difensiva guidata al meglio dal portiere Trinci e di un attacco che risulta essere tra i più prolifici del torneo.

Con il successo sui trentini i dorici rimangono imbattuti in questa stagione fra le mura amiche e chiudono degnamente un 2008 soddisfacente sul piano dei risultati.

La vittoria ottenuta contro l’equipe di Andreasic permette ai biancorossi di consolidarsi al secondo posto in classifica a quota 25 punti, insieme a Bozen e Pressano, e di giungere alla pausa delle festività natalizie con maggiore tranquillità e fiducia nei propri mezzi.

Ora le serie A1 andrà “in letargo” per quasi un mese, così la Luciana Mosconi e tutto l’ambiente che ruota attorno alla squadra potrà godersi il meritato riposo e “ricaricare le pile” in vista della volata finale verso i playoff. La ripresa delle ostilità avrà luogo infatti sabato 24 gennaio, con la compagine anconetana impegnata in trasferta a Merano alle ore 19.

Per i dorici però l’appuntamento nel nuovo anno con le gare ufficiali è previsto per il 16 gennaio, quando a Trieste (manca ancora l’ufficialità) inizierà la Final Eight di coppa Italia di serie A1, a cui parteciperanno le squadre classificatesi nelle prime otto posizioni in campionato nel girone di andata.

Risultati della prima giornata di ritorno

Romagna Imola-Capua 31-27

Luciana Mosconi Ancona-Mezzocorona Metallsider 40-34

Rapid Nonantola-Trieste 22-30

Pallamano 85 Castenaso-Pressano 26-28

Cologne-SSV Bozen 31-37

Intini Noci-SC Meran 32-31

Classifica serie A1: Trieste 33 punti, Luciana Mosconi Ancona, SSV Bozen e Pressano 25, Intini Noci 22, Capua e SC Meran 19, Romagna Imola 11, Cologne e Mezzocorona Metallsider 10, Pallamano 85 Castenaso 9, Rapid Nonantola 2.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo