ANKON Consorzio Sportivo

 

Il coach Caboni: “Soddisfatto del girone di andata”

Per Il tecnico della Sma il bilancio è positivo considerate le tante avversità. Il 6 gennaio si gioca a Chieti

ANCONA _ La Sma Ancona ha ripreso a lavorare dopo i giorni di festa. La formazione dorica allenata da Giuseppe Caboni e militante nel campionato di basket femminile di serie A2 è reduce da quattro vittorie consecutive, e pensa al prossimo match, che si giocherà a Chieti il 6 gennaio, per l’ultimo impegno del girone di andata. Chiediamo al coach dorico un bilancio di metà stagione con una giornata di anticipo. “Beh, tutto considerato sono abbastanza soddisfatto _ dice _. Le cose non sono andate per il meglio, ma se pensiamo a tutto quello che abbiamo dovuto subire, la quinta posizione in classifica sotto un certo punto di vista è buona. Mi riferisco soprattutto agli infortuni. All’inizio c’è stato il caso della Molinari, poi della Sordi e della Skrastina, quindi della Consolini. Tutti infortuni abbastanza pesanti che purtroppo ci hanno condizionato. Per non dire di quello della Franciosi, che in sostanza non ho ancora mai utilizzato in campionato eccezion fatta per i circa 10 minuti di La Spezia. Nonostante ciò siamo reduci da quattro vittorie consecutive, anche se sofferte, che ci consentono di occupare la quinta posizione in classifica. La speranza naturalmente è quella di crescere ulteriormente e disputare un girone di ritorno ad alti livelli”.

Cosa sta dicendo il campionato? “Sta dicendo innanzi tutto che il torneo è molto livellato, ed è livellato verso l’alto. Sta dicendo anche che il Pontedera sta andando alla grande, con una netta affermazione nel girone di andata. Ottimo il suo roster, panchina lunga, certamente le toscane possono arrivare lontano, ma il campionato può sempre riservare delle sorprese, come del resto è successo l’anno scorso”.

Il quinto posto ad una gara dal giro di boa non è male, ma le ambizioni della Sma erano altre. C’è volontà di rinforzare l’organico a gennaio per cercare di colmare il gap di classifica? “Se ne era parlato, ma francamente penso che alla fine resteremo così. Diciamo che il nostro acquisto sarà la Franciosi, che finalmente ha smaltito l’infortunio e potrà giocare. Naturalmente deve recuperare la condizione, ma presto sarà pronta. Poi alla fine di gennaio tornerà anche la Consolini, e in quel periodo la Sma sarà finalmente, almeno lo spero, per la prima al completo dall’inizio della stagione”. Intanto per preparare il match di Chieti di martedì 6 gennaio, la Sma incontrerà in amichevole il Senigallia di B1.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo