ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma a Chieti per chiudere l’andata col botto

La squadra di Caboni domani in Abruzzo cerca la quinta vittoria consecutiva

ANCONA _ Domani la Sma Ancona si rituffa nel campionato di basket femminile di serie A2 per l’ultima giornata del girone di andata. La formazione dorica allenata da Giuseppe Caboni è di scena a Chieti alle 18, e la situazione appare ideale per la Sma. Il morale è abbastanza alto perché la squadra viene da quattro vittorie consecutive inanellate prima della sosta natalizia. Lo stop ha peraltro consentito al coach di recuperare la Franciosi, la Sordi e la Skrastina, e quindi in Abruzzo giocherà una squadra presumibilmente in salute, eccezion fatta per l’assenza della Consolini che deve rispettare i tempi di recupero dopo l’intervento al ginocchio.

Caboni considera molto importante la partita di Chieti. “Per più motivi _ dice _. Siamo due punti sopra un gruppo di quattro squadre, tra cui lo stesso Chieti. Non dobbiamo farci risucchiare, o ci complicheremo la vita. Oltretutto serve una vittoria affinché la fiducia della squadra continui a crescere, dunque siamo pronti a lottare”.

Non va dimenticato inoltre che il turno propone anche il derby cagliaritano tra due formazioni che precedono in classifica la Sma, dunque l’occasione è ghiotta per poter recuperare due punti su una delle due. “Dovremo naturalmente fare molta attenzione, il Chieti l’abbiamo già affrontato in Coppa Italia prima del via in campionato, e la mia squadra ha perso. Quella abruzzese è un’ottima formazione, al di là del fatto che da diverso tempo non può schierare la straniera, infortunata, nel ruolo di playmaker. E’ una squadra da non sottovalutare, con delle atlete molto alte e una brava giovane, la Diodati, nel ruolo di play”. La Sma comunque è in un buon periodo e questo fa ben sperare Caboni. “Vedo bene le ragazze. Il test contro il Senigallia di B1 ha dato ottime indicazioni, la Franciosi non ha partecipato a questa gara di allenamento ma se tutto procede secondo i piani dovrebbe giocare qualche minuto a Chieti, per aiutarci a conquistare i due punti”.

13^ giornata. Chieti-Sma Ancona, Virtus Cagliari-Cus Cagliari, Siena-Pontedera, Alghero-Alcamo, Firenze-Rende, Porto San Giorgio-La Spezia, Napoli-Pomezia.

Classifica. Pontedera 22, Pomezia 20, Cus Cagliari 18, Virtus Cagliari 16, Sma Ancona 14, Alcamo, Siena, Napoli e Chieti 12, Porto San Giorgio 10, Firenze, Rende e La Spezia 6, Alghero 2.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo