ANKON Consorzio Sportivo

 

Brindisi di inizio anno per la Sma: Chieti battuto a domicilio

La formazione di Caboni chiude l’andata vincendo 51-61 in Abruzzo

51-61

CHIETI: Diodati ne, Martino ne, Fabbri 10, Potere 3, Cardinale ne, De Biase 16, Di Matteo 11, Meloni 6, Crestani 5, Cinalli. All. Trivelli.

SMA ANCONA: Torresi ne, Servadio 10, Franciosi, Skrastina 10, Sordi 16, Pierdicca ne, Casadio 17, Paccapelo ne, Ribezzo 4, Molinari 4. All. Caboni.

Arbitri: Maschio e Guidi di Firenze

Parziali: 18-17, 27-36, 37-48.

CHIETI _ La Sma Ancona riesce ad iniziare l’anno col botto nel campionato di basket femminile di serie A2, grazie alla vittoria a Chieti nell’ultima gara di andata. Salgono così a cinque i successi consecutivi della formazione dorica, che dopo aver benedetto la sosta natalizia per aver consentito a Caboni di recuperare quasi tutte le infortunate, sta anche trovando la miglior condizione. La Sma riesce a “vendicare” la sconfitta patita ad inizio stagione con le abruzzesi in Coppa Italia grazie ad una buona prestazione, ma va anche detto che il Chieti ha avuto delle difficoltà nel ruolo di playmaker per l’indisponibilità della brava Diodati, che non ha giocato neanche un minuto. Nel primo parziale la gara è stata estremamente equilibrata, mentre nel secondo la Sma riesce a prendere il largo mettendo a segno 19 punti e concedendone soltanto 9 alle avversarie. Caboni chiede infatti alle ragazze di applicare una difesa molto più aggressiva a tutto campo, che le padrone di casa mostrano di soffrire. La formazione dorica riesce poi a gestire bene i circa 10 punti di vantaggio fino alla fine, e porta a casa due meritati punti. C’è anche la nota positiva del rientro della Franciosi, anche se per soli 6 minuti distribuiti tra il secondo e il quarto parziale. Ottima la gara di Giulia Casadio sia in difesa che in attacco, ove si è messa in luce con cinque centri da tre punti. Domenica la Sma ospiterà il Napoli, che in questo turno ha vinto a sorpresa contro il Pomezia, vale a dire contro la seconda forza del campionato.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo