ANKON Consorzio Sportivo

 

Nuovo anno,vecchi appuntamenti

Con l’arrivo del 2009, anche in casa Luciana Mosconi, da qualche giorno, è giunta l’ora di rimettersi al lavoro in vista dei primi impegni ufficiali del mese di gennaio.

Lo scorso lunedì infatti la squadra dorica ha ripreso gli allenamenti pomeridiani del Palaveneto al gran completo, eccezion fatta per il serbo Lazarevic e per Polito, entrambi con il permesso di poter rientrare nei giorni successivi al raduno. Chiuso il discorso mercato con il ritorno di Zacchini dal Teramo e dell’ala Gaetano Mecenero dalla Svizzera, tesserato ma ancora mai utilizzato, per la società di via Veneto questi sono giorni utili a smaltire “i postumi” delle festività natalizie, a prepararsi in vista del Trofeo federale di serie A1 e di un proseguo di campionato che si preannuncia davvero molto difficile.

La prima uscita del nuovo anno della banda Guidotti, quindi, riguarderà quella che una volta veniva chiamata Final Eight di coppa Italia-serie A1: la manifestazione avrà luogo a Pressano nei giorni 16, 17 e 18 gennaio e vi prenderanno parte solo le squadre classificatesi nelle prime 8 posizioni in campionato nel girone di andata. Il torneo prevede un primo raggruppamento in due gironi, di cui uno formato da Trieste, Pressano, Capua e Cologne e l’altro da Luciana Mosconi Ancona, SSV Bozen, Intini Noci e SC Meran. Le prime due squadre classificate di ogni girone avranno accesso alle semifinali e le due vincitrici dei rispettivi confronti si sfideranno nella finale del 18 gennaio. Alla compagine che si classificherà in prima posizione verranno consegnati la tradizionale coppa e, novità di questa stagione, un premio in euro. La formazione biancorossa partirà alla volta del Trentino nel primo pomeriggio di giovedì 15 e dovrebbe disputare la sua prima partita il giorno seguente contro il Noci (le partite sono ancora in fase di definizione).

Concluso il Trofeo federale per il team anconetano sarà già tempo di pensare al campionato, con l’esordio del nuovo anno fissato sul calendario il giorno 24 gennaio a Merano, in una gara di difficile interpretazione contro la blasonata equipe allenata dal croato Brzic.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo