ANKON Consorzio Sportivo

 

Nella prima di ritorno c’è il Napoli per la Sma Ancona

Domani alle 18 al Palarossini le doriche di Caboni vogliono “vendicare” la sconfitta dell’andata

ANCONA _ Inizia il girone di ritorno del campionato di basket femminile di serie A2, la Sma Ancona di Giuseppe Caboni è lanciatissima in virtù delle ultime cinque vittorie consecutive e domani alle 18 al Palarossini ospita il Napoli.

Quella contro le partenopee è una gara ricca di significato e la Sma vuole vincerla. Innanzitutto, per proseguire con la bella serie positiva nella speranza di agganciare la quarta posizione, ma anche per “vendicare” la sconfitta subita a Napoli all’esordio in campionato. “Questi sono due motivi che spiegano bene la nostra volontà di vittoria _ dice Caboni _. Ma in più c’è un discorso prettamente di classifica per cui un nostro successo sarebbe d’obbligo. Il Napoli ha due soli punti meno di noi, e sarebbe opportuno guadagnare altri due punti di vantaggio in chiave play-off, su una squadra che si sta dimostrando attrezzata per la categoria. La nostra sconfitta in Campania all’inizio del campionato può aver sorpreso, ma poi il Napoli si è fatto rispettare un po’ su tutti i campi. Ha una squadra giovane ma ci sono anche diverse giocatrici esperte, e nel complesso il gruppo è affiatato ed esprime un buon basket, dunque dovremo fare attenzione”.

Ma Caboni ha anche e soprattutto il polso della sua squadra, e si rende conto che l’orologio comincia finalmente a funzionare. “A Chieti abbiamo vinto bene. Non c’era la Consolini per il guaio al ginocchio e la Franciosi ha giocato solo pochi minuti, ma si vede che stiamo crescendo”.

Contro il Napoli, è probabile un maggiore impiego della Franciosi rispetto a Chieti. “Dall’infortunio ha recuperato, ma ora deve trovare la condizione. Sicuramente il suo minutaggio crescerà di partita in partita”.

1^ giornata di ritorno. Cus Cagliari-Chieti, Pontedera-Alcamo, La Spezia-Virtus Cagliari, Pomezia-Porto San Giorgio, Firenze-Alghero, Rende-Siena, Sma Ancona-Napoli.

Classifica. Pontedera 24, Pomezia 20, Virtus Cagliari e Cus Cagliari 18, Sma Ancona 16, Napoli 14, Alcamo, Siena, Porto San Giorgio e Chieti 12, Rende 8, Firenze e La Spezia 6, Alghero 4.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo