ANKON Consorzio Sportivo

 

Parte il Trofeo federale

Per la Luciana Mosconi è finalmente giunta l’ora di tornare a giocare, dopo la lunga sosta natalizia.

Nella prima mattinata di oggi infatti, i dorici hanno fatto le valigie: destinazione Lavis, cittadina in provincia di Trento e casa del Pressano, per cimentarsi nel Trofeo federale di serie A1.

Non si tratta ancora di campionato quindi, ma di una manifestazione che di fatto sostituisce da questa stagione la vecchia coppa Italia di categoria e che quindi riveste particolare importanza.

In questi giorni il sette biancorosso si è ben preparato all’esordio di questo pomeriggio contro l’SC Meran negli allenamenti quotidiani, in quello che sarà una sorta di anticipo del confronto che vedrà le due formazioni opposte in campionato il 24 gennaio, alla ripresa delle ostilità.

La composizione definitiva dei gironi eliminatori della manifestazione vede l’equipe anconetana inserita nel gruppo A, insieme a Trieste, SC Meran e Cologne. Nel raggruppamento B invece sono state inserite, oltre ai padroni di casa del Pressano, SSV Bozen, Intini Noci e Capua.

Le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi avranno accesso direttamente alla finale di domenica mattina, in programma per le ore 11.

Il team allenato da mister Guidotti, che in settimana ha equamente diviso il lavoro del Palaveneto tra esercizi fisici e tattici, è quindi pronto a tornare in campo per la seconda parte della stagione e a dar battaglia in questo torneo.

Unici assenti della sponda adriatica in questa manifestazione, oltre al solito Magistrelli infortunato da tempo, sono l’ala Lorenzetti e il terzino Pesaresi: il primo per la frattura della mano sinistra rimediata nell’amichevole disputata lo scorso sabato al “Palazzetto dello sport” di via Veneto contro l’Ascoli (31 a 31) e il secondo per problemi di lavoro.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo