ANKON Consorzio Sportivo

 

Carola Sordi, match winner per vocazione

La forte guardia dorica dopo aver steso l’Alcamo pensa al Pontedera

ANCONA _ La settima vittoria consecutiva della Sma Ancona di basket femminile di serie A2 porta più che mai la firma di Carola Sordi. Best scorer con 24 punti della gara giocata contro l’Alcamo in trasferta, gli ultimi tre dei quali da raccontare ai nipotini. L’Alcamo è avanti per 56-54, mancano due secondi alla fine e Carola Sordi riceve la palla. “Non pensavo che quell’ultima palla sarebbe arrivata a me _ dice la Sordi _. Giulia Casadio stava andando dritta verso il canestro, e improvvisamente ha scaricato su di me, che ero parecchio dietro la linea dei tre punti. Non potevo far altro che tirare, e fortunatamente è andata bene”.

Non è la prima volta che Carola si ritrova per le mani palloni pesanti come quello di Alcamo. “Infatti. A quel punto bisogna sapersi prendere certe responsabilità, e io non mi tiro mai indietro. In ogni caso ad Alcamo non abbiamo giocato una gran partita, abbiamo sofferto per tre tempi e solo nell’ultimo ci siamo svegliate, grazie ad un buon pressing a tutto campo. Quando mancavano 5 o 6 minuti alla fine eravamo ancora sotto di 13 punti, poi abbiamo iniziato a recuperare qualche palla e segnare canestri importanti e abbiamo preso fiducia, grazie anche a qualche tiro ‘da faccia tosta’ andato a buon fine, riuscendo così a costruire una vittoria che ad un certo punto sembrava ormai perduta”.

Settima vittoria consecutiva per la Sma, che continua a soffrire, ma anche a fare punti. “Il campionato è duro e non ci si può permettere di sottovalutare nessun avversario. Nel complesso comunque stiamo andando meglio rispetto all’avvio di stagione, ci conosciamo di più e abbiamo anche un po’ modificato il modo di giocare. Al momento siamo soddisfatte”.

Ma all’orizzonte c’è il Pontedera, lo spauracchio del campionato. “Il Pontedera è meritatamente primo, finora ha perso una sola gara in campionato, contro il Pomezia in casa. Sarà durissima, inutile nasconderlo, ma nonostante ciò faremo del nostro meglio e alla fine tireremo le somme”.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo