ANKON Consorzio Sportivo

 

Per la Sma Ancona c’è la corazzata Pontedera

Palla a due domani alle 18 al Palarossini

ANCONA _ Arriva il Pontedera, l’appuntamento è per domani alle 18 al Palarossini. L’anno scorso la squadra toscana è stata l’antagonista della Sma durante la regular season del campionato di basket femminile di serie A2, che le due squadre hanno chiuso ai primi due posti, risultando poi entrambe eliminate nella semifinale dei play-off. Sma Ancona e Pontedera si erano ritrovate anche nella finalissima della Coppa Italia di A2, vinta dalle toscane. Quest’anno la situazione è un po’ diversa. Da una parte c’è un Pontedera finora quasi infallibile che guida la classifica, e dall’altra una Sma che ha patito un brutto avvio di stagione ma che nell’ultimo periodo si è ritrovata e ha vinto sette partite consecutive agganciando la terza posizione. “C’è poco da dire _ afferma il coach dorico Giuseppe Caboni _. Il Pontedera era data come una delle grandi favorite alla vigilia del torneo, e sta rispettando appieno il suo ruolo. Ha una grande squadra, e anche se nelle ultime partite ha avuto delle assenze importanti, è comunque riuscita a vincere con grande autorità e distacchi notevoli contro avversari di tutto rispetto come Siena e Virtus Cagliari”.

La Sma è pronta per un confronto con le toscane? “La Sma sta indubbiamente crescendo, la serie positiva è inequivocabile, anche se bisogna dire che le vittorie sono state tutte molto sudate e conquistate nei minuti finali delle partite. Questo da una parte significa che a volte abbiamo inequivocabili cali di tensione, ma dall’altra che nei frangenti finali delle gare abbiamo sempre avuto qualcosa in più delle avversarie, e questo fatto è indubbiamente positivo. Spero in una buona partita della mia squadra contro il Pontedera. Il risultato è indubbiamente importante, ma mi importa anche che la squadra riesca ad esprimere una buona gara sotto il profilo del gioco”.

Doriche tutte disponibili a parte la Consolini, che a seguito dell’operazione al ginocchio è ancora out ma sta iniziando pian piano ad allenarsi.

3^ giornata di ritorno. Pomezia-Virtus Cagliari, Firenze-Porto San Giorgio, Alghero-Siena, Rende-Alcamo, La Spezia-Cus Cagliari, Sma Ancona-Pontedera, Napoli-Chieti.

Classifica. Pontedera 28, Pomezia 22, Sma Ancona, Virtus Cagliari e Cus Cagliari 20, Napoli e Porto San Giorgio 16, Siena 14, Alcamo e Chieti 12, Rende 10, Alghero 8, Firenze e La Spezia 6.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo