ANKON Consorzio Sportivo

 

Diana Skrastina: “Ora non temiamo nessun avversario”

La capitana lettone si sbilancia dopo la splendida vittoria contro il Pontedera capolista

ANCONA _ La capitana della Sma Ancona Diana Skrastina si sbilancia dopo la vittoria contro il Pontedera capolista, conseguita nell’ultimo turno del campionato di basket femminile di serie A2. “Abbiamo battuto il Pontedera _ dice l’ala pivot lettone _. Ora non dobbiamo più avere paura di nessuno”.

Quella contro le toscane è stata una gara intensa, ma paradossalmente la vittoria è arrivata in maniera più agevole rispetto ad altre volte, contro avversarie sulla carta più abbordabili. Valgano gli esempi della gara ad Alcamo o in casa contro il Firenze… “Beh, Alcamo è un campo molto difficile, con un tifo caldo, non è facile per nessuna squadra giocare lì. Comunque sì, altre volte abbiamo faticato molto di più. Secondo me è stato determinante il fatto che contro il Pontedera in fondo non avevamo nulla da perdere, perché non eravamo la squadra favorita. Dunque siamo scese in campo decise a fare del nostro meglio, ma anche con una certa leggerezza. Le altre volte invece abbiamo sentito di più il peso della responsabilità. Pensando alla gara contro Firenze ad esempio, noi venivamo da un periodo difficile e sentivamo di non poter fallire. Questo a volte può condizionare la prestazione di una squadra. Ma adesso per fortuna va molto meglio, ci conosciamo di più, si vede finalmente una certa intesa e siamo cariche dopo questa bella serie di vittorie”.

Dove può arrivare questa Sma? “Questo forse lo sapremo dopo le prossime due partite. Quella in casa contro Rende, che vogliamo assolutamente vincere, e quella a Pomezia, contro una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica”.

Il Pomezia ultimamente appare un po’ in difficoltà, avendo perso tre delle ultime quattro partite. “Ma è previsto il rientro della Gattini, una giocatrice molto importante per le laziali, dunque ci vorrà una grande prestazione per riuscire ad avere la meglio”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo