ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona ospita il Rende

Appuntamento domani al Palarossini (ore 18), coach Caboni col dubbio Sordi

ANCONA _ La Sma Ancona allenata da Giuseppe Caboni sta andando a gonfie vele nel campionato di basket femminile di serie A2. E’ reduce da una lunga serie di vittorie, e l’apice è stato toccato nell’ultimo turno con la vittoria in casa contro il Pontedera capolista. Domani (ore 18 al Palarossini) la Sma gioca un’altra gara in casa, contro il Rende. Il rischio è quello di un rilassamento dopo la grande gioia. “Spero proprio di no _ dice il coach Caboni _ perché abbiamo assoluto bisogno di dar seguito alla nostra serie positiva. Contro il Pontedera abbiamo giocato una bella gara, non posso davvero lamentarmi di nulla, anzi sono strafelice per i due punti conquistati contro un avversario così forte, ma ora non bisogna rilassarsi”.

L’aggancio del secondo posto ha dato un’altra dimensione alla squadra dorica. “Dobbiamo continuare così e possibilmente migliorare, per avere una posizione favorevole nella griglia dei play-off. Lo so che sono gare in cui tutto può succedere indipendentemente da questo, tuttavia, potendo scegliere, preferirei di gran lunga poter sfruttare al meglio il fattore campo, dunque per me più in alto ci si piazza nella regular season e meglio è”.

Veniamo all’avversario: il Rende. “E’ una squadra molto pericolosa _ dice Caboni _. Nell’ultimo turno ha vinto contro l’Alcamo, è in grande salute e sta facendo un buon campionato, dunque dovremo sicuramente fare molta attenzione e non perdere la concentrazione. Il Rende oltretutto ha una giocatrice di categoria superiore, l’argentina Chesta, che ha grandi doti tecniche e un tiro da tre punti micidiale”.

Ma la Sma non resterà a guardare, anche se c’è un possibile guaio con la formazione. “Carola Sordi non si è allenata per tutta la settimana a causa di un problema muscolare alla coscia, dunque la sua presenza non è certa”. Non giocherà neanche la Consolini, che comunque è in via di recupero e andrà a referto.

4^ giornata di ritorno. Cus Cagliari-Pomezia, Pontedera-Napoli, Virtus Cagliari-Firenze, Alcamo-La Spezia, Porto San Giorgio-Siena, Chieti-Alghero, Sma Ancona-Rende.

Classifica. Pontedera 28, Sma Ancona, Virtus Cagliari, Pomezia e Cus Cagliari 22, Napoli 18, Porto San Giorgio e Siena 16, Alcamo, Rende e Chieti 12, Alghero e Firenze 8, La Spezia 6.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo