ANKON Consorzio Sportivo

 

Hairin Ribezzo in grande spolvero: “Sono in forma e sento fiducia”

Bel momento della pivot della Sma Ancona, tra le migliori nella gara contro il Rende

ANCONA _ In grande spolvero nell’ultimo turno in casa contro il Rende, Hairin Ribezzo fotografa il suo buon momento e quello della Sma Ancona, nel campionato di basket femminile di serie A2. Best scorer dell’incontro con 16 punti all’attivo, il pivot dorico è infatti in uno splendido periodo di forma. “Sono contenta e mi sento bene _ dice la Ribezzo _. Fisicamente per la verità ho qualche acciacco, in questo periodo devo vedermela con un dolore al ginocchio, ma per fortuna ci sono delle soddisfazioni come quella di domenica che fanno passare in secondo piano anche i guai fisici”.

A canestro con grande facilità contro il Rende, la Ribezzo vede una Sma in costante crescita. “La mia è stata una buona prestazione, ma come di consueto in questi casi, il merito va a tutta la squadra che mi ha messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. Stiamo crescendo, per fortuna abbiamo superato il momento di difficoltà della prima parte della stagione, ora ci conosciamo meglio e giochiamo come una squadra, quindi sono fiduciosa per il futuro”.

La forza di Hairin Ribezzo sta nella fiducia del coach. “Caboni indubbiamente mi sta dando fiducia, e questo mi aiuta molto. Io cerco di ripagarla al meglio”.

Una fiducia che indubbiamente il pivot sta dimostrando di meritare, con prestazioni come quella contro il Rende. Pensando invece al prossimo turno, come inquadrare la gara contro il Pomezia? La Sma è stata una delle poche squadre ad aver battuto la formazione laziale nel girone di andata, e il Pomezia, quarto in classifica a due punti dalla Sma, ultimamente ha perso qualche colpo. “La partita si presenta molto difficile, il Pomezia è una delle migliori squadre del girone e non va sottovalutato anche se ultimamente è apparso un po’ in difficoltà. Contro di noi oltretutto gli avversari tendono sempre a mettercela tutta, e sarà così anche a Pomezia. Veniamo infatti da una splendida serie di vittorie, ma abbiamo dovuto sudare in tutte le partite fino all’ultimo secondo”.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo