ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona nella tana del Pomezia

Domani la squadra di Caboni forse senza la Franciosi. Nel Pomezia c’è la Gattini mentre la Granieri è ancora out

ANCONA _ Domani la Sma Ancona di basket femminile di A2 affronta un esame importante a Pomezia (ore 19.30), contro una squadra di spessore che segue le doriche di Caboni di soli due punti in classifica. Sma Ancona e Pomezia negli ultimi tempi hanno avuto passi decisamente diversi: molto bene la Sma che è in serie positiva da molti turni, così così il Pomezia, che dopo un gran girone di andata condotto praticamente sempre al secondo posto dietro al Pontedera, in questo inizio di girone di ritorno ha incontrato qualche difficoltà e giusto nell’ultimo turno è stata sorpassata in classifica dalla Sma e dal Cus Cagliari. Si tratta di uno scontro al vertice, è il match clou di questo turno. “Il Pomezia è sicuramente una delle migliori squadre del girone _ dice il coach dorico Giuseppe Caboni _. Ha tra l’altro avuto delle difficoltà, avendo perso la Granieri da un intero girone, dato che si è infortunata nella gara contro di noi all’andata. Poi negli ultimi tempi sempre per infortunio ha anche dovuto fare a meno della Gattini, un’altra pedina molto importante della squadra che comunque è rientrata nell’ultimo turno. Per questo motivo, considero il Pomezia ormai in uscita dal momento difficile, e sicuramente ci vorrà la migliore Sma per riuscire a far punti contro le laziali”.

La squadra di Caboni ci proverà, memore anche del fatto che è stata una delle poche che sono riuscite a battere il Pomezia nel girone di andata. “Non posso che dirmi soddisfatto della mia squadra. Anche nella gara vinta contro il Rende le ragazze hanno dimostrato di avere una grande tempra. Non ci siamo espressi ai livelli tecnici della partita precedente vinta contro il Pontedera, ma ci sta, devo dire che la squadra sta lavorando molto bene”.

Purtroppo sembra ci siano nuovi guai fisici per Silvia Franciosi, che in questa stagione è tormentata dagli infortuni. “Avverte un dolore al torace, frutto di uno scontro di gioco in allenamento di venerdì scorso. Contro il Rende era scesa in campo senza problemi, ma alla ripresa degli allenamenti si sono evidenziati dei problemi”. Sono in corso degli accertamenti, in ogni caso la giocatrice partirà per Pomezia.

5^ giornata di ritorno. Firenze-Cus Cagliari, Pomezia-Sma Ancona, Alghero-Rende, Siena-Chieti, Porto San Giorgio-Virtus Cagliari, Napoli-Alcamo, La Spezia-Pontedera.

Classifica. Pontedera 30, Sma Ancona e Cus Cagliari 24, Virtus Cagliari e Pomezia 22, Napoli e Porto San Giorgio 18, Siena 16, Alcamo e Chieti 14, Rende 12, Firenze 10, Alghero 8, La Spezia 6.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo