ANKON Consorzio Sportivo

 

Luciana Mosconi a Capua per rialzarsi subito

Riparte da Capua la riscossa della Luciana Mosconi pallamano Ancona.

Dopo 9 vittorie di fila, fra campionato e coppa, la formazione dorica è incappata nella sconfitta, prima casalinga stagionale, con la capolista Trieste. Una battuta d’arresto che poteva anche essere messa in preventivo, vista l’oggettiva forza della capolista, ma che ha lasciato un pò d’amaro in bocca in casa dorica perchè è arrivata nel giorno in cui la società festeggiava la conquista della coppa Italia. Inoltre, sabato scorso, i ragazzi di Andrea Guidotti non hanno giocato la loro migliore partita di questa stagione, facendosi irretire dalla forza, esperienza e tattica degli avversari. Il rammarico deriva dal fatto che Trieste, già battuto in occasione delle finali di coppa, non era apparso imbattibile. A patto di giocare una partita perfetta.

A Capua, questo pomeriggio (inizio ore 18.30 e collegamenti su Radio Tua), la Luciana Mosconi è attesa da un pronto riscatto. La squadra dovrebbe avere già metabolizzato la sconfitta con Trieste e pronta a riprendere la sua marcia vincente d’avvicinamento ai playoff. Peraltro non mancano problemi d’organico, visto che alle assenze di Magistrelli, Zacchini e Lorenzetti, si è aggiunta in settimana l’indisponibilità del capitano Daniele Pesaresi. Ovviamente il tecnico dovrà fare ricorso allo spirito di squadra ed alla forza del gruppo che è stata l’arma vincente di questo organico.

“A Capua andremo per vincere-sottolinea Guidotti-perchè abbiamo tutta l’intenzione di riprendere il nostro cammino. Vincere a Capua,peraltro, non sarà certo agevole, considerato l’ambiente caldo che ci aspetta. Inoltre la formazione campana attua un tipo di difesa anomalo, che potrebbe causare qualche problema. Aspetto tattico che nella partita d’andata avevamo approcciato ed affrontato molto bene, per cui sono tranquillo e confido in una grossa prestazione dei ragazzi”.

fonte: Corriere Adriatico – edizione Ancona e Provincia

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo