ANKON Consorzio Sportivo

 

Dorici al terzo posto

La Luciana Mosconi ritrova la vittoria in trasferta dopo il passo falso commesso contro la capolista Trieste, piegando il Capua 30 a 24.

I dorici hanno ottenuto il successo al termine di una partita sofferta, soprattutto nel primo tempo, quando questi non hanno giocato come sanno fare e sono stati messi in difficoltà dal team campano. Dopo essere andati a riposo in svantaggio per 15 a 12 e aver continuato a subire nei primi minuti della ripresa, la reazione dei giocatori dell’allenatore Guidotti è avvenuta intorno al decimo minuto della seconda frazione, quando questi hanno ritrovato la verve dei giorni migliori, sia in difesa che in attacco. L’eloquente parziale di 18 a 9 a favore del sette biancorosso registrato nei 20 minuti finali del secondo tempo la dice lunga sul divario tecnico-tattico che intercorre tra le due formazioni e sulle reali potenzialità degli ospiti. La Luciana Mosconi ha avuto solo bisogno di ritrovare se stessa per affondare l’equipe rivelazione del campionato a domicilio, in un campo che risulta essere tra i più “infuocati” della serie A1.

Così la squadra anconetana ha conquistato un successo importante e 3 punti di platino, che le permettono di tornare nella terza posizione della classifica a quota 31 e di agganciare il Pressano fermato in casa dal Meran. Inoltre per i giocatori del presidente Guzzini, aver avuto ragione del Capua risulta fondamentale anche per rimanere nella scia del Bozen in classifica, dato che gli altoatesini sono ora soli al secondo posto dopo aver battuto il Noci in casa e a soli 3 punti di distacco dai dorici.

Proprio nel prossimo turno infatti, quello in programma per questo pomeriggio alle 18.30 al Palaveneto, il Loacker sarà l’avversario dei biancorossi e il gap in classifica dei dorici potrebbe essere subito annullato.

Classifica della serie A1: Trieste 42 punti, SSV Bozen 34, Luciana Mosconi Ancona e Pressano 31, Intini Noci 28, SC Meran 25, Capua 19, Mezzocorona Metallsider 16, Cologne 13, Romagna Imola 11, Pallamano 85 Castenaso 9, Rapid Nonantola 5.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo