ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, a Cagliari torna Cristina Consolini

Ma domani (ore 15) contro la Virtus la squadra di Caboni dovrà fare a meno della Casadio

ANCONA _ E’ un momento particolare per la Sma Ancona di basket femminile di A2. Da una parte la gioia per la seconda piazza, che grazie alla vittoria di domenica scorsa contro La Spezia ora la squadra di Giuseppe Caboni detiene in solitudine. Dall’altra però, il disappunto per la perdita di Giulia Casadio (stagione finita, per lei) a seguito del brutto infortunio al ginocchio di domenica. E’ in queste condizioni che la formazione dorica domani affronterà in trasferta la Virtus Cagliari (si gioca alle 15). C’è la seconda posizione da difendere, ma, oltre all’assenza della Casadio, c’è anche da gestire una condizione (in parte fisica e in parte atletica) precaria da parte di diverse doriche. Ecco il coach Giuseppe Caboni. “La perdita di Giulia Casadio è una gran brutta notizia _ dice: Non ci voleva. Lei era ormai diventata una giocatrice molto importante per la squadra ma dovremo metterci nell’ordine di idee che per il resto del torneo dovremo farne a meno. A Cagliari rientrerà la Consolini, e questo in parte mi conforta perché per una giocatrice importante che perdiamo, una ne recuperiamo. Il solo cruccio che ho, è quello di non aver potuto mai schierare la formazione al completo, quest’anno. Una stagione davvero tormentata, sotto il profilo fisico. Non è al massimo neanche la Sordi, ma in qualche modo riusciamo a gestirla in settimana per mandarla in campo nelle migliori condizioni”.

Si avvicina il termine della regular season. “Ma i play-off non li abbiamo ancora conquistati, dunque non ci è concesso di poter sottovalutare gli avversari. E’ importante conquistare i play-off, tenendo in considerazione che è importante anche piazzarsi bene nella griglia di partenza”.

Che partita si aspetta a Cagliari? “La Virtus ha cambiato allenatore da un paio di turni e non viene da un buon momento. In ogni caso ha sempre viaggiato in alta classifica ad è un avversario che merita considerazione, per questo da parte nostra ci vorrà la massima concentrazione”.

7^ di ritorno. Virtus Cagliari-Sma Ancona, Siena-Pomezia, Porto San Giorgio-Alghero, Alcamo-Cus Cagliari, La Spezia-Chieti, Napoli-Firenze, Pontedera-Rende.

Classifica. Pontedera 34, Sma Ancona 26, Pomezia e Cus Cagliari 24, Napoli e Virtus Cagliari 22, Porto San Giorgio 20, Siena e Chieti 18, Alcamo 16, Alghero, Rende e Firenze 12, La Spezia 6.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo