ANKON Consorzio Sportivo

 

Vittoria pesante

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A1, la Luciana Mosconi ottiene un successo importantissimo nella gara di alta classifica contro il Loacker Bolzano.

Il 2° successo consecutivo della truppa Guidotti, che supera la formazione di Eisenstecken per 31 a 25 al Palaveneto, infonde in questa ancora maggiore fiducia nei propri mezzi perché è arrivato dopo aver battuto uno dei team favoriti alla promozione finale e sicuro avversario degli anconetani nei playoff di fine stagione.

Nella partita dello scorso sabato i dorici hanno conquistato i 3 punti in palio grazie ad una prestazione egregia, sia in fase difensiva che in quella offensiva, dove Polito e il bomber Lazarevic hanno fatto la differenza. Il sette biancorosso ha dimostrato di saper gestire il match nel corso di tutti i 60 minuti, tranne nei 10 iniziali della prima frazione dove ha subito l’iniziativa altoatesina, e ha messo in mostra il solito gioco corale e organizzato. Anche i giovani non hanno deluso nell’occasione, come il talentuoso Cardile e l’ala Maltoni, che è riuscito a siglare il suo primo gol stagionale.

Così l’equipe del presidente Guzzini sale ancora in graduatoria, agganciando proprio il Bozen al secondo posto a 34 punti e allontanando le inseguitrici Pressano e Noci che rimangono a quota 31. In testa alla classifica rimane sempre il Trieste, che approfitta dello stop del Loacker per allungare a +11 sulle seconde.

Nella prossima giornata la Luciana Mosconi affronterà in trasferta alle ore 20 il Rapid Nonantola, compagine ultima in classifica.

Risultati della quinta giornata di ritorno

Pressano-Mezzocorona Metallsider 28-31

Intini Noci-Rapid Nonantola 30-23

Romagna Imola-Cologne 32-21

SC Meran-Trieste 16-29

Pallamano 85 Castenaso-Capua 29-22

Luciana Mosconi Ancona-SSV Bozen 31-25

Classifica della serie A1: Trieste 45 punti, Luciana Mosconi Ancona e SSV Bozen 34, Pressano e Intini Noci 31, SC Meran 25, Capua e Mezzocorona Metallsider 19, Romagna Imola 14, Cologne 13, Pallamano 85 Castenaso 12, Rapid Nonantola 5.

Roberto Rossi

addetto stampa Luciana Mosconi Ancona

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo