ANKON Consorzio Sportivo

 

La Sma Ancona prova a fermare il Cus Cagliari

La sfida è domani (ore 15) in Sardegna. Caboni: “Sarà dura ma ci proveremo”

ANCONA _ Domani (ore 15), la Sma Ancona di basket femminile di serie A2 è di nuovo di scena a Cagliari. Dopo aver perso la gara contro la Virtus una settimana fa, la squadra dorica allenata da Giuseppe Caboni deve stavolta affrontare il Cus. Caboni, che contro le due formazioni cagliaritane quest’anno non è stato molto fortunato finora, non nasconde la sua preoccupazione. “Andremo ad affrontare una squadra forte _ dice Caboni _ che secondo me fa vedere forse la miglior pallacanestro del girone. Penso che la Sma abbia in ogni caso la possibilità di vincere la partita, se riuscirà ad esprimere le proprie potenzialità”.

Cosa che è avvenuta solo in parte nella gara persa nell’ultimo turno contro la Virtus. “Quella partita ci è sfuggita di mano nell’ultima fase, ma ci può stare in un campionato equilibrato come questo. Nessuno riesce a vincere a mani basse, e ogni tanto ci sono risultati sorprendenti colti da squadre che chiudono la graduatoria contro formazioni ben più titolate. Quest’anno più che mai, nessuno ti regala niente”.

La Sma non è al top, ma questo ormai non fa più notizia, essendo una costante dall’inizio del torneo. “Sono contento per il rientro di Cristina Consolini. Sarebbe stato un recupero importante in ogni caso, lo è a maggior ragione adesso che abbiamo perso la Casadio per tutta la stagione. Per il resto, c’è qualche acciacco che al momento riusciamo a gestire”.

Qual è la strada giusta per fermare il Cus? “Ci vorrà una grande prestazione da parte della Sma. La Nicolini è indubbiamente la fonte del gioco del Cus e meriterà riguardo, ma nominando lei faccio un torto alle altre perché in effetti il punto di forza del Cus è il gruppo, un gruppo di notevole spessore tecnico. Come ripetò però, non ci sentiamo assolutamente battuti in partenza, anzi credo che la mia Sma possa fare molto bene”.

8^ di ritorno. Cus Cagliari-Sma Ancona, Alghero-Virtus Cagliari, Firenze-Alcamo, Pomezia-Pontedera, Rende-La Spezia, Siena-Napoli, Chieti-Porto San Giorgio.

Classifica. Pontedera 36, Sma Ancona, Cus Cagliari, Pomezia 26, Napoli e Virtus Cagliari 24, Porto San Giorgio 22, Siena e Chieti 18, Alcamo 16, Alghero, Rende e Firenze 12, La Spezia 8.

I commenti sono disabilitati.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo