ANKON Consorzio Sportivo

 

Sma Ancona, Cagliari è di nuovo fatale

Sordi e Skrastina super, ma la squadra di Caboni è sconfitta dal Cus 62-59 e perde la seconda piazza

62-59

CUS CAGLIARI: Nicolini 7, Aberi ne, Pacilio 13, Gaspari 10, Buscemi 2, Ratti 9, Brunetti 21, Niola ne, Freschi, Oppo. All. Fioretto.

SMA ANCONA: Torresi ne, Servadio 4, Franciosi 2, Skrastina 18, Sordi 20, Consolini 6, Paccapelo ne, Ribezzo, Molinari 9, Tomassetti ne. All. Caboni.

Arbitri: D’Orazio di Bassano del Grappa e Brotto di Verona.

Parziali: 20-12, 36-26, 52-41.

CAGLIARI _ Altra sconfitta cagliaritana per la Sma Ancona, che perde così anche la seconda piazza della classifica del campionato di basket femminile di serie A2. Nel capoluogo sardo la Sma gioca una partita un po’ confusionaria, subendo l’iniziativa delle padrone di casa per i primi tre parziali, con un tentativo di rimonta negli ultimi 10 minuti che però non va a buon fine. Tutto questo, nonostante le prestazioni maiuscole di Carola Sordi (20 punti) e Diana Skrastina (18 punti con 4 canestri da 3) a livello realizzativo. La Sma perde la partita ai rimbalzi, il Cus è impietoso sotto il tabellone con 41 rimbalzi (16 dei quali della Brunetti) contro i 27 della Sma. Le padrone di casa si rivelano inoltre molto efficaci al tiro, con una buona percentuale da due punti.

Le doriche partono sotto tono e il Cus prende subito il largo, chiudendo il primo parziale sopra di 8. La gara è poi segnata anche dall’eccessivo nervosismo della Ribezzo, che in pochi minuti commette 5 falli ed è costretta alla panchina fino a fine gara. La Sma non riesce successivamente a porre le fondamenta della rimonta, affidandosi un po’ troppo agli individualismi e forzando il tiro in alcune occasioni, per questo il Cus riesce a tenere bada la Sma anche nel secondo e nel terzo parziale, chiuso questo sul +11. La reazione della Sma diventa finalmente efficace negli ultimi 10 minuti, quando segna 18 punti contro i 10 del Cus, ma l’impennata d’orgoglio non basta alle doriche di Caboni per rimettere in piedi la partita.

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

ANKON Consorzio Sportivo - Via Vittorio Veneto, 20 c/o palasport - 60122 Ancona
Per informazioni scrivici a: info@consorzioankon.it
Vedi la pagina dei sostenitori di ANKON Consorzio Sportivo